Frost & Sullivan ha assegnato a gateProtect il rinomato „Global Product Differentiation Excellence Award 2011“. L’analista di mercato indipendente ha conferito alle soluzioni del produttore il...

gateProtect riceve l’„Excellence Award“ di Frost & Sullivan

Informatica postato da SABMCS || 12 anni fa

Frost & Sullivan ha assegnato a gateProtect il rinomato „Global Product Differentiation Excellence Award 2011“. L’analista di mercato indipendente ha conferito alle soluzioni del produttore il massimo punteggio in quattro su cinque categorie, gateProtect ottiene quindi il primato nella valutazione generale inerente il mercato dello „Unified-Threat-Management“ (in breve UTM). La premiazione ufficiale avrà luogo il 12. September nella californiana San José.

Le aziende attive nel mercato delle soluzioni UTM devono affrontare numerose sfide, così Frost & Sullivan: questo mercato è caratterizzato da una concorrenza spietata, ritmi serrati dello sviluppo tecnologico e la necessità di rispondere alle più mutevoli esigenze della clientela. I produttori devono integrare nei propri dispositivi funzioni innovative che garantiscano loro una chiara differenziazione dalla concorrenza proteggendo nel contempo efficacemente la rete aziendale dei propri clienti, oltre che gli utenti stessi contro le minacce cui sono esposti tramite l’impiego di servizi Web 2.0 e cloud. Per la sua capacità di realizzare queste condizioni gateProtect riceve quale prima azienda tedesca in questa categoria il „Global Product Differentiation Excellence Award“ (premio per l’eccellenza nella differenziazione di prodotto a livello mondiale) di Frost & Sullivan.

L’analista Chris Rodriguez di Frost & Sullivan spiega: „Le soluzioni UTM di gateProtect si differenziano dalla concorrenza per due aspetti: la semplicità d’impiego e la completezza delle funzioni di sicurezza. L’interfaccia grafica ergonomica eGui è la piattaforma di gestione della soluzione UTM più intuitiva ed efficace sul mercato. In combinazione con tecnologie “layer 8” questa soluzione consente agli utenti aziendali di configurare e gestire facilmente anche le policy di filtro più complesse. Tale capacità di differenziarsi ha contribuito in modo decisivo alla crescita e alla notorietà di gateProtect nel settore della sicurezza informatica.“

Dennis Monner, CEO di gateProtect aggiunge: „Siamo onorati di ricevere il Global Product Differentiation Excellence Award 2011 da Frost & Sullivan. Tale premio rappresenta un riconoscimento per l’approccio innovativo da noi adottato con la nostra tecnologia eGUI. Negli scorsi mesi abbiamo registrato una crescita esponenziale delle minacce informatiche, sempre più complesse e pericolose – in altre parole: la protezione contro tali minacce è una sfida sempre più ardua per le aziende; una sfida per la quale – specie le aziende di medie dimensioni – necessitano di soluzioni di firewalling innovative.“

Gli analisti, che osservano oltre 300 settori di mercato per un totale di 250.000 aziende a livello mondiale, valutano il modo in cui le migliori tra loro gestiscono la propria crescita, l’innovazione e la leadership. A tale scopo gateProtect è stata messa a confronto con la concorrenza in cinque categorie: caratteristiche e funzionalità, qualità e complessità, adattabilità alle esigenze della clientela, corresponsione alle esigenze di mercato, percezione dell’unicità del marchio.