Sono sempre di più le persone che utilizzano la garcinia cambogia come rimedio naturale per dimagrire velocemente. Il bello di questo prodotto, che altro non è che un estratto naturale, è quello di...

Salute e Benessere postato da Stefaimg || 7 anni fa

Sono sempre di più le persone che utilizzano la garcinia cambogia come rimedio naturale per dimagrire velocemente. Il bello di questo prodotto, che altro non è che un estratto naturale, è quello di aiutare ad avere meno appetito e, di conseguenza, può essere un ottimo aiuto nella fase iniziale di una dieta.

Ovviamente non si può pensare di mangiare a più non posso e poi con il solo aiuto della Garcinia Cambogia pensare di riuscire a dimagrire. Ma vediamo cosa ne pensano gli esperti. Per prima cosa va detto che la Garcinia cambogia è un prodotto davvero molto interessante ma non è da considerarsi un vero e proprio dimagrante.

Attenzione, quindi, alle pubblicità eccessivamente ingannevoli che rischiano di far andare fuori strada. Ecco cosa riporta Altroconsumo sulla Garcinia cambogia: " ... l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), quando si è espressa sulla veridicità di slogan come quelli che abbiamo citato poco sopra, sulla base dei lavori scientifici a disposizione, non si è ancora espressa a riguardo. Va ovviamente ricordato che oltre alla Garcinia cambogia, alcuni integratori, contengono anche sali minerali come zinco e cromo: ci sono alcuni casi in cui le pubblicità attribuiscono anche a questi Sali minerali un ruolo importante nel calo del peso coporeo o nel bruciare i grassi."

Insomma è giusto precisare che se da un lato la Garcinia Cambogia non fa perdere peso in se e per se, dall'altro è piuttosto verificato che aiuti a diminuire l'appetito coadiuvando la diffile impresa di chi si mette a dieta. Ma senza una sana alimentazione e un minimo di attività fisica scordatevi di perdere peso, perchè non c'è Garcinia che tenga!

Fonte: http://worldfilia-tracking.ddns.net/goto/532693c31cbc2/dcd7ad20