Spesso il lavoro costringe le gambe agli straordinari. Professioni come hostess o cameriere obbligano a stare in piedi per molte ore e mettendo a dura prova l'efficienza della circolazione degli...
postato da caterina_media2buy il 27/04/2011
Categoria: Salute e Benessere - tags: benessere

Spesso il lavoro costringe le gambe agli straordinari. Professioni come hostess o cameriere obbligano a stare in piedi per molte ore e mettendo a dura prova l'efficienza della circolazione degli arti inferiori. E' a causa soprattutto dello stile di vita, se in alcuni casi già dai 20-30 anni alcune donne soffrono di gonfiori localizzati, capillari superficiali, sensazioni di pesantezza e durezza delle gambe.

Per questo tutti gli esperti consigliano delle brevi pause, momenti di riposo necessari ad alleggerire il carico di lavoro per le vene e i muscoli.

Un'ulteriore soluzione è rappresentata dal ricorso all'uso di calze terapeutiche. Per chi desidera curare o prevenire l'insorgere di fastidiosi disturbi alle gambe, Sigvaris ha messo a punto la linea LifeStockings. Si tratta di calze elastiche a compressione graduata, che con la loro azione contenitiva stimolano la circolazione venosa e permettono il regolare deflusso dei liquidi in eccesso che tendono ad accumularsi nei tessuti adiposi tra pelle e muscoli.

Per chi svolge un lavoro che obbliga a ritmi frenetici e costringe a passare molte ore in piedi o seduti, le calze Sigvaris offrono la soluzione migliore. La raffinata lavorazione e l'elegante design, assieme all'utilizzo dei materiali di nuovissima generazione, fanno della linea LifeStockings un prodotto di altissima qualità, che unisce all'efficacia del trattamento il comfort della vestibilità.

Grazie a queste calze elastiche, disponibili in vari modelli e colori, è possibile ridare benessere ed energia alle proprie gambe, senza rinunciare all'eleganza e al vestire in modo distinto.

Fonte: http:// www.sigvaris-italia.it