Vorrei iniziare dicendo che ho avuto risposte incarnate alle sfilate di moda prima . Momenti apposti nella mia memoria , come la falange di ragazze eteree galleggianti lungo la pista in ogni sfumat...

Italia postato da Artemio || 9 anni fa

Vorrei iniziare dicendo che ho avuto risposte incarnate alle sfilate di moda prima . Momenti apposti nella mia memoria , come la falange di ragazze eteree galleggianti lungo la pista in ogni sfumatura di bianco in designer di Sydney Marnie Skillings 'show finale nel 2007 ( seriously. Sophie Ward li condusse fuori . Bella . ) O compilando la gioia contagiosa della camera al Desert Designs solo poche ore prima di ieri , una emozione collettiva di vedere così tanti modelli australiani indigeni in passerella , il contrappunto maestoso al mirata, danza abile dei giovani danzatori indigeni che hanno aperto lo show .

Ma anche lasciatemi dire che non ho mai sentito come ho fatto a show di designer australiana Gail Sorronda la notte scorsa . Stavo cercando di mettere il dito su di esso su home bus , cercando di trovare un linguaggio per spiegarlo . Non so se ho ancora , se posso, ma io certamente provare .

Così cominciò : una coda fuori il Teatro , il locale sul lato destro della Carriageworks , e il crepuscolo era caduto scuro intorno alle nostre spalle. C'erano meno persone in giro adesso , non così tanti persistente in The Hub o fuori, la maggior parte già seduto dentro il teatro o di andare a cena .

E ' stato confezionato . Ciò che lo spazio non è stato riempito da ospiti seduti stato riempito da coloro in piedi , da volontari , di fronte a dirigenti della casa nella produzione di cuffie , i fotografi nella fossa . Le " luci di casa " erano luci UV , il bagno tutto in un lavaggio viola elettrico , e la musica era basso ed elettronica . La camera era organizzato in banchi di banchi bianchi impilati cinque nel profondo livelli di fronte alla pista . In una rapida occhiata in giro, ho notato la gente sembrava aver cambiato in " notturna settimana della moda " ensemble - ho visto una stola di pelliccia bianca drappeggiato intorno alle spalle di una donna , abiti da cocktail neri , e un blogger in prima fila sfoggia un magnifico rosa miniabito con paillettes scintillanti orecchini -spalla spolverare . Ero appollaiato su un gradino tra due file parallele alla fine della pista - è stato che o stare con il naso un centimetro dalla parte posteriore della gente in piedi di fronte a me

Blackout .
E la musica inizia , una ballata romantica , come tre ballerini - un maschio e due femmine - emergono dall'ingresso alla pista . Ballano alla bocca , lì , in calzamaglia color cipria quasi la stessa ombra come la loro pelle chiara , si muove lentamente , onirico , con una lunga estensione .

Posso prendere solo scorci attraverso gli spazi tra le teste della gente di fronte a me , di un avambraccio esteso grazia raggiungere attraverso il soft air . La curva del corpo di una donna come lei è alzato e ha tenuto , curvato intorno delicatamente contro il corpo del suo partner. Concentrandosi volti tuffo e tessere dentro e fuori dalla vista , e io intravedere la luce della proiezione lanciare un modello come gocce di pioggia d'argento contro le pareti che circondano l'ingresso gettando anche luce diffusa sul petto nudo del ballerino .

Non riesco a vedere se i body sono stati progettati da Sorronda , ma posso sentire il romanticismo , la grazia controllata , il quasi - oblio della loro danza .

Blackout .
Cambiamento Music - musica dà il ritmo a sfilate di moda , il ritmo i modelli a piedi , lo stato d'animo uditivo che riempie la stanza , e questo non fa eccezione . C'è un ritmo di batteria , campane , una chitarra pizzicata : la sensazione è quasi lo spagnolo, ma solo timido di qualsiasi connessione palese . Allo stesso modo , la collezione ha tocchi di passione e romanticismo di abiti tradizionali spagnoli , ma a un remove , come l'abito basco reinterpretato attraverso gli abiti di Cristobal Balenciaga , ma non derivata.

Qui raggiungo una lingua per quello che ho visto : tulle e organza piegato in forme nitide ancora diafane . Linee femminili di maniche a campana , brevi orli , tessuto ripiegato contro la linea del corpo in un cappotto di tulle bianca aperta , o suggerendo il calore della pelle sotto strati semi -velato . Rosso e nero seguiti da blushy , indumenti peachy , seguiti dai bianchi croccanti , indossati con sandali accatastati . In realtà, era gli accessori che pesavano i modelli verso il basso , come se fosse per le scarpe con la suola spessa e le loro corone scultoree per tenerli galleggiare in avanti lungo la pista e non all'altezza nel nulla .

Alcune delle corone mi ha ricordato di corona di spine , contorte e neri e selvaggi come erano di Cristo , mentre altri erano come eliche , cerchi concentrici di colore bianco , che sedevano intorno teste delle modelle come aloni . Eppure queste corone di concerto con tutto il resto effettuate una sensazione più generale spirituale , non terroso ma oceanica , per l'ispirazione della collezione ( come la brochure sui sedili spiegato ) era la favola di " La Sirenetta" , come detto da Disney. Fluid erano le passeggiate dei modelli , le loro espressioni pacifiche . I loro capelli erano tirati giù e contro gli schienali dei loro colli , un effetto bagnato che ha fatto poco per interrompere la loro grazia composto . Si muovevano attraverso la chiara luce con la qualità onirica di movimento sott'acqua , forse un occhiolino alle sirene che hanno ispirato la collezione .

L'effetto complessivo - onirica , leggera ma bilanciata da tocchi di minaccia , romantica , femminile ma non girly - mi ha lasciato traboccante , piena . E 'stato bellissimo , commovente , ultraterrena . Il fatto che mi sentivo come questo , mentre seduto su un gradino di legno , allungando il collo per vedere i modelli e follemente scarabocchiando frasi a metà formate come " tutto ha una boccata d'aria in essa " è solo una testimonianza del potere della manifestazione in diretta . Per quanto riguarda i vestiti stessi , quei vestiti , scultoree pulite , morbide e taglienti .
Per saperne di più:http://www.modame.it/abiti-da-cerimonia-c6

Fonte: http://www.modame.it/