Cerimonia religiosa del nome nella Chiesa di Scientology per dare il benvenuto a Gabriel, figlio di una giovane coppia di fedeli della comunità religiosa della capitale.

Gabriel riceve il benvenuto dalla comunità di Scientology

Cultura e Società postato da riformesociali || 7 anni fa


Roma 20 Febbraio 2017. Alle ore 17.30 di Domenica 19 Febbraio 2017 nella spirituale atmosfera della cappella della Chiesa di Scientology di Roma, in via della Maglianella 375, i fedeli di Scientology si sono riuniti per dare il benvenuto a Gabriel con la "Cerimonia del Nome”.

 

La religione di Scientology prevede una cerimonia per celebrare i nuovi genitori e presentare il nuovo nato alla comunità. La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i bambini verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli a comunicare con essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla  congregazione.

Il Ministro officiante il battesimo ha ricordato, secondo il rito, che genitori e padrini hanno delle precise responsabilità verso Gabriel, non ultima quella di comunicare la propria esperienza e di fornire una guida, tenendo presente che spetterà comunque a Gabriel scegliere quella che sarà la propria strada nella   vita,  ricevendo comunque le cure e il supporto responsabile dell’esperienza maturata dagli adulti.

 

Subito dopo la cerimonia, fedeli ed ospiti si sono intrattenuti nel Centro delle Informazioni per il Pubblico, dove hanno potuto conoscere i prossimi impegni con le attività di intervento sociale per la prevenzione alle droghe, la promozione dei diritti umani, gli interventi per migliorare la moralità, il livello di istruzione, la cura e il rispetto per l’ambiente e la solidarietà dei Ministri Volontari alle vittime del recente terremoto del centro Italia. Attività volte a dare un contributo alla creazione di un mondo migliore, quello in cui Gabriel dovrà vivere.