NER.TE.CO è un’azienda che si mette al servizio dell’utilizzatore con una vasta gamma di frantoi e frantumatori a mascelle, Gabbioni Metallici, Macchine per la Sabbiatura, Betoniere per riuscire a soddisfare...

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

 

Per gabbie per pietre si intendono quegli strumenti che possono facilmente trasformarsi in monoblocchi portatili da utilizzare come muri di contenimento e che vengono usati negli interventi di scavo, trivellazione e frantumazione e nella creazione di argini terrazzamenti o arredo urbano.

 

La rete metallica a maglia esagonale di cui sono composti evita che il cedimento di qualche filo faccia smagliare una parte estesa della gabbia con fuoruscita del pietrame.

InerTeco da anni si è specializzata nella produzione e vendita delle gabbie per pietre la cui costruzione non richiede una perizia particolare.
L'impatto ambientale delle gabbie per pietre risulta inoltre minimo, in quanto vengono realizzati con pietrame naturale e nel tempo verranno ricoperti dalla vegetazione che cresce al di sopra delle maglie.

 

Le gabbie per pietre InerTeco, sono inoltre ecologici in quanto non contengono cemento o sostanze chimiche e sono dunque riutilizzabili.

 

Le gabbie per pietre servono anzitutto a formare muri di sostegno con struttura flessibile, capace di adattarsi ad eventuali cedimenti differenziali del terreno senza spaccarsi.

 

Altro ruolo fondamentale delle gabbie per pietre è la protezione dei fiumi, in quanto riparano le sponde dall'erosione dell'acqua.

 

http://www.inerteco.com/

Fonte: http://www.inerteco.com/