Le gabbie di contenimento, sono quelle strutture utilizzate per la realizzazione di muri di sostegno, in quanto vanno a contenere e drenare, sia la terra che l'acqua. Per quanto riguarda i...

 

Le gabbie di contenimento, sono quelle strutture utilizzate per la realizzazione di muri di sostegno, in quanto vanno a contenere e drenare, sia la terra che l'acqua.

Per quanto riguarda i materiali di cui è composta la struttura delle gabbie di contenimento, risulta fondamentale la qualità delle legature che la compongono, tali da permettere al sistema una corretta ed efficace ripartizione delle spinte e dei carichi.

Inerteco è un’azienda che si mette al servizio del cliente fornendo una vasta gamma di macchinari per l'edilizia.

Fra i prodotti proposti, grande attenzione è stata rivolta proprio alle gabbie di contenimento, strumenti di lavoro diffusi largamente per il loro utilizzo in contesti che vanno da quello fluviale, collinare e montano, fino al più complesso contesto urbano.

Inerteco, grazie al proprio sistema di frantumatori e con l’aiuto di un compattatore e delle gabbie di contenimento, trasforma gli inerti in monoblocchi portatili da utilizzare come muri di contenimento, argini, terrazzamenti e arredo urbano.

Le gabbie di contenimento di Inerteco, sono una struttura modulare formata da elementi in rete metallica riempiti con ciottoli o pietre da cava.

Le reti le formano possono essere con o senza diaframmi, in particolare, questi ultimi hanno lo scopo di rinforzare la struttura e facilitarne le operazioni di posa in opera.

Inerteco assicura con i suoi prodotti massima affidabilità e garanzia in termini di tempo e qualità dei materiali.

Fonte: http://www.inerteco.com/