Tempo fa si era parlato di alcuni servizi/applicazioni per il download di video. Solo per citarne alcuni, YouDown, Easy YouTube Video Downloader, Free Make Video downloader, SaveTube, etc Il sito...

Internet postato da foresto || 13 anni fa

Tempo fa si era parlato di alcuni servizi/applicazioni per il download di video. Solo per citarne alcuni, YouDown, Easy YouTube Video Downloader, Free Make Video downloader, SaveTube, etc

Il sito più popolare per la fruizione di contenuti video è Youtube e molte applicazioni sfruttano questa fama offrendono la possibilità, partendo da un link di Youtube, di convertire e salvare i file sul proprio disco.

Lo strumento di cui parliamo oggi invece, ha una caratteristica interessante e cioè il fatto di poter dialogare con più di 300 fonti nella rete per poter scaricare i file video.

Il software si chiama FVD Suite e tra le tante features, permette anche di eseguire lo streaming di contenuti video direttamente dalla rete.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia pulita e semplice che non ha bisogno di spiegazione alcuna.

Per eseguire il download di un primo video, sarà necessario aggiungere prima di tutto il link “sorgente”, quinid la cartella di destinazione per il salvataggio in locale. E’ possibile salvarsi le impostazioni relative alle informazioni di download per poter ripescare a piacimento le varie configurazioni “preferite”.

 

Una volta cliccato sula lista dei file supportati è possibile vedere ed eventualmente modificare per mezzo di filtri i siti che più si addicono a quella ricerca.

Tutte le informazioni che il programma offre, sono bene organizzate e ben esposte tramite una gestione a schede.

L’applicazione consente di convertire il formato di un file in un altro potendo scegliere tra quasi tutti i formati maggiormente conosciuti.

Un altro aspetto interessante è quello di supportare la conversione da video ad audio in modo da poter estrarre la parte audio senza problemi.

Inoltre è possibile catturare un video dallo schermo (ad esempio se è realizzato in Flash) e di poterlo salvare in locale.

L’ integrazione con i browser di ultima generazione è ottima e il supporto con i maggiori esponenti (IE e Firefox) ne è la prova.

Mentre il software è in esecuzione, cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona, si accede al menu di configurazione.

Dai test effettuati sembrerebbe che le prestazione siano buone e che la compatibilità sia garantita.

L’applicazione è disponibile per il download a questo indirizzo.

http://flashvideodownloader.org/fvd-suite/

 

Fonte: http://flashvideodownloader.org/fvd-suite/