Furto in aeroporto a Ibiza.Un passeggero Ryanair ha filmato tutto e ha dato l'allarme. Lo Sportello dei Diritti:  "le società addette alla gestione dell'aeroporto innalzino i livelli di controllo...

Furto in aeroporto a Ibiza. Un passeggero Ryanair ha filmato tutto e ha dato l'allarme

Italia postato da dagata || 5 anni fa

 

Furto in aeroporto a Ibiza.Un passeggero Ryanair ha filmato tutto e ha dato l'allarme. Lo Sportello dei Diritti:  "le società addette alla gestione dell'aeroporto innalzino i livelli di controllo negli scali"

 

 

 

Venerdì mattina, un addetto ai bagagli dell'aeroporto di Ibiza che lavorava da appena tre giorni, è stato ripreso da un passeggero mentre frugava in una valigia di un aereo Ryanair in partenza per Madrid. Il ladro è stato fermato dalla Guardia Civile e l'oggetto sottratto, un diffusore Bluetooth, riconsegnato al proprietario. E' l'angoscia di chi prende l'aereo perdere i bagagli o parte del contenuto. Anche se l'obiettivo di tutto il mondo del trasporto aereo compagnie, società di gestione degli aeroporti, servizi di terra è ovviamente di riconsegnare il 100% di ciò che viene spedito. Non impossibile, ovviamente, ma il progetto è ambizioso, specie pensando che entro vent'anni i passeggeri raddoppieranno, raggiungendo gli 8 miliardi all'anno. La chiave sono le tecnologie e dei loro vantaggi. E questo video dimostra come  le valigie sono esposte ancora a rischio di furti, eccome. Per tale ragioni,Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita le società addette alla gestione dell'aeroporto ad innalzare i livelli di controllo negli scali. La società aeroportuale, in ogni caso, è ritenuta responsabile del furto subito dal passeggero e deve risarcire integralmente la perdita subita dai viaggiatori. Questa grave omissione di sorveglianza è idonea a configurare la colpa grave ed esclusiva gestore dell’aeroporto per il furto subito dal passeggero.