FUNNETS presentano il video di FOW tratto dall'album WANJI... ovvero il ritorno al crossover stile Red Hot Chili Peppers...

FUNNETS presentano il video di FOW tratto dall'album WANJI...

Musica postato da NewsRelease || 5 anni fa

FUNNETS

Presentano

FOW

Tratto dall’album WANJI

 

Ovvero il ritorno del crossover

 

LINK VIDEO YOUTUBE: 

https://www.youtube.com/watch?v=-YuLyozJ3Xc

  

È il primo singolo estratto dal concept album “Wanji” ed è l’inizio cruciale del viaggio.

È il momento della presa di coscienza, dove nasce la necessità di muoversi per lasciare il punto statico e morto in cui si è bloccati.

Propri di una partenza decisa, elementi come la carica e il dinamismo fanno da padroni, nonché le atmosfere e i suoni colmi di vibrazioni rabbiose ed intense.

“F.O.W.” è il primo passo verso la nuova essenza e verso la vita, è l’emblema della ricerca della strada da percorrere, non a caso è l’acronimo delle parole “Find Our Way”.

 

Music by FUNNETS

Lyrics by Matt Swan

Recorded, mixed and mastered by Luca Pretorius

At Kaboom Studio Sound

Video Screenplay by FUNNETS

Filmed and edited by Luca Moretti FULLRIGGED

 

IL DISCO

 

Funnets se ne fregano di cosa è cool oggi e cosa non lo è. Altrimenti non sbandiererebbero ai quattro venti che il loro disco è un ritorno al crossover. Uh… termine che appartiene agli anni 90. Ma se lo si fa bene e si ha la capacità di attualizzarlo…why not? In più Funnets ci mettono energia, elemento portante del crossover, del funk e del rock in generale. In più ci mettono elementi prog e sperimentali (vedi alla voce Mars Volta). In più si presentano con un album che è un concept, che rimanda a buone vibrazioni, alla cultura dei Lakota Sioux (Wanji, vuol dire UNO nella lingua di questa tribù). Insomma, un disco da ascoltare con la mente e il corpo.