Alessandro Belloni, CEO di FSI S.r.l., veste un ruolo di primaria importanza anche sul fronte della eco sostenibilità ambientale dedicato alla salvaguardia del patrimonio naturale e immobiliare

FSI S.r.l. - l’apporto offerto dal CEO Alessandro Belloni per la fondazione di Eco2zone

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

L'Ing. Alessandro Belloni, CEO della società FSI S.r.l., sviluppa con la realtà aziendale Eco2zone strategie di investimento dedicate alla progettazione di soluzioni innovative per il panorama della eco sostenibilità ambientale per la salvaguardia del patrimonio naturale ed immobiliare.

Il contributo di Alessandro Belloni e FSI S.r.l. al progetto di Eco2zone

L'impegno profuso nell'ambito della ricerca e sviluppo da parte dalla società FSI S.r.l. e dal CEO l'Ing. Alessandro Belloni ha portato negli ultimi anni la realizzazione di diverse strategie di investimento dedicate a proporre diverse soluzioni innovative attuabili nel comparto dedicato alla eco-sostenibilità ambientale per la salvaguardia del patrimonio ambientale e immobiliare. Nel corso del 2014, l'Ing. Alessandro Belloni ha fondatoEco2zone: una realtà fortemente attiva nel promuovere azioni all'avanguardia nel settore della sostenibilità ed efficienza energetica. In linea con quanto riportato dalle direttive europee vigenti in materia di contenimento di emissioni di CO2, Eco2zone sviluppa per i propri clienti progetti, servizi e soluzioni caratterizzati da un basso impatto ambientale, nonché strutturati per ridurre o minimizzare completamente le emissioni di CO2. Le linee di business su cui si posiziona la società promossa dall'Ing. Alessandro Belloni si differenziano in Linea Green, Linea Energy e Linea Building rispettivamente incentrati sui patrimoni ambientali/naturali, immobiliari e progettazione servizi energetici.

Alessandro Belloni

FSI S.r.l. - Biografia professionale dell'Ing. Alessandro Belloni

Conseguita la Laurea in Ingegneria Meccanica nel 1994, presso il Politecnico di Milano, Alessandro Belloni svolge un percorso professionale caratterizzato da una forte crescita all'interno del proprio settore. Già nel 2005, infatti, ottiene l'incarico di Head of the Maintenance & Energy Management Dept. Presso Astrim S.p.A., all'interno della quale opera per un periodo di quattro anni. Nel medesimo anno (2009) assume la carica di Presidente e Amministratore Delegato di FSI S.r.l., società che opera nel campo dei sistemi MEP e che offre servizi di supporto TFM, andando incontro ad ogni esigenza espressa dal cliente. Grazie alla propria posizione e al proprio intervento, la realtà industriale ha subìto un positivo cambiamento ed una forte spinta sino a condurre FSI tra le più rinomate aziende di Facility Management in Europa. Nel corso di questa esperienza professionale, abbraccia nel 2010 la collaborazione con la società saudita ZIIC, per la quale svolge mansione di Operations Manager. Per questa società leader nel mercato HVAC in Medioriente, Alessandro Belloni ha svolto inoltre funzione di COO per il set up SVP Co. per gestire l'O&M in favore di una delle industrie District Cooling Plant maggiori nel panorama mediorientale. A partire dal 2013, inoltre, sviluppa interesse per l'R&D, sostenendo la strategia di investimento del gruppo FSI S.r.l. verso il coinvolgimento nei progetti nel campo della eco-sostenibilità, risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente. In quest'ottica ha fatto nel 2014 il proprio ingresso nel Consiglio di Amministrazione di VM S.r.l., controllata da FSI attiva nel comparto "green".