Vacanze a Sant'Orsola Terme per mangiar frutti di bosco e a Torbole per una vacanza lacustre

Frutti di bosco e sport per l'estate trentina

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Alla categoria dei frutti di bosco appartengono quelle bacche, come more, lamponi, mirtilli, ribes, che crescono a cespuglio nel sottobosco. Oltre ad essere molto buoni, questi piccoli frutti sono ottimi dispensatori di vitamine e minerali tanto da essere impiegati anche per problemi di capillari, vista e funzione urinaria. Per immergervi nella culla italiana della coltura di queste piccole prelibatezze, dovrete organizzare una gita in Trentino, regione dove crescono anche spontaneamente. Mouse alla mano, cercate "agriturismi a Sant'Orsola Terme" e preparatevi ad una vacanza all'insegna degli antiossidanti e delle salutari passeggiate nella Valle dei Mocheni, dove l'idioma è un dialetto di derivazione tedesca.

Chi ama trascorrere le vacanze attivamente troverà sempre nel Trentino la regione ideale: infatti la stagione estiva non solo permette di percorrere splendidi sentieri immersi nel verde, ma è anche propizia alla pratica di tanti altri sport, anche quelli acquatici, resi possibili dai suoi vari laghi.

Se cercherete in Internet "agriturismi a Torbole", potrete scegliere un alloggio in una splendida località, amata dagli artisti, ma anche dagli sportivi. Siamo sulle rive nord-orientali del Lago di Garda, dove la particolare conformazione del territorio regala un clima di tipo mediterraneo e l'affidabilità dei venti incoraggia la pratica del windsurf e della vela (d'estate infatti si tengono diverse competizioni). Se preferite spostarvi sulla terra invece che sull'acqua, sappiate che nel 2000 è stata portata a compimento la pista ciclo-pedonale con la quale è possibile percorrere l'intero Alto Garda Trentino.