Leader da oltre 50 anni nella progettazione, costruzione e distribuzione dei sistemi frenanti, la KNOTT è in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologicamente performanti, capaci di soddisfa...

Tecnologia postato da presseurorunner || 11 anni fa

Leader da oltre 50 anni nella progettazione, costruzione e distribuzione dei sistemi frenanti, la KNOTT è in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologicamente performanti, capaci di soddisfare pienamente le esigenze del cliente. 

Il reparto di produzione in cui vengono messi a punto i sistemi di marchio KNOTT, guidato da un team di ingegneri esperti e personale altamente qualificato, ha saputo negli anni sviluppare un proprio know-how diventando un punto di riferimento nel settore in Italia e all’estero.

Inoltre, lo sviluppo di tecnologie avanzate e il costante impiego di risorse su ricerca ed innovazione hanno portato l’azienda ai vertici del mercato dei sistemi frenanti, conquistando un posto di leadership.

A conferma di ciò sono i grandi investimenti che la KNOTT ha messo a disposizione nell’incrementare il numero dei macchinari di ultima generazione, i quali permettono di gestire la produzione sia di grossi volumi sia di singoli pezzi.

La KNOTT offre un servizio completo che, dalle prime fasi di progettazione e produzione, arriva alla distribuzione chiavi in mano del prodotto, nonché alla sua manutenzione mediante la vendita di pezzi di ricambio originali e garantiti dal marchio.

L’ampia gamma dei prodotti KNOTT si compone di un ricco catalogo di oltre 400 articoli costantemente aggiornato ed ampliato, il quale comprende non solo freni, pinze meccaniche e pinze idrauliche, ma anche speciali cavi di tipo bowden, ammortizzatori e pezzi di ricambio, tra cui cilindretti idraulici adatti a tutti i freni prodotti, ganasce freno singole o kit completo di ganasce, kit molle di equipaggiamento, registri manuali o automatici per freni. 

All’interno dell’ Ufficio Tecnico vengono inoltre effettuate tutte le prove di conformità alle normative in vigore, nonché le prove di campionamento che consentono una ottimizzazione dei processi di produzione.

Fonte: http://www.knott.it/