Dal 13 al 15 Novebre a Napoli si terrà "FranchisinginMostra", una fiera dedicata alla promozione del franchising nel Mezzogiorno.

FRANCHISINGinMOSTRA: una fiera dedicata al franchising a Napoli

Economia postato da paolaGMC || 13 anni fa

Napoli si prepara ad ospitare “FranchisinginMostra”, la prima fiera dedicata allo sviluppo del franchising nel Mezzogiorno.
In un momento così positivo per il settore, che nonostante la crisi economica fa registrare crescite e incrementi del fatturato, la fiera vuole essere un’occasione per gli imprenditori che vogliono scommettere nel rilancio dell’economia del Sud Italia.
Dal 13 al 15 novembre, presso il quartiere fieristico partenopeo “Mostra d’Oltremare”, i potenziali franchisee del Mezzogiorno  potranno incontrare franchisor  interessati ad ampliare la loro rete commerciale nel Sud Italia.
Inoltre verranno organizzati incontri e convegni volti a fornire tutte le informazioni necessarie agli imprenditori che vogliono investire nel settore.
Una buona opportunità per il Sud, un territorio pieno di potenzialità, ma in cui le imprese spesso hanno difficoltà a insediarsi. La formula franchising offre infatti la possibilità di avviare una nuova attività senza correre troppi rischi, limitando gli investimenti e puntando su marchi già ben affermati sul mercato.
Già la Sicilia, da alcuni anni, ha visto nel franchising un modello vincente: i dati riportati dal Quotidiano di Sicilia rivelano un grande successo  con oltre 5000 attività avviate in tutta l’isola.
Con la fiera di Napoli si spera di promuovere lo sviluppo del franchising anche in regioni come la Puglia, la Calabria, la Campania e la Basilicata, che ancora non ne hanno colto a pieno le potenzialità.
Per i futuri imprenditori che non avessero l’opportunità di partecipare alla fiera e  volessero avere maggiori informazioni sul settore franchising , esistono su internet portali come www.cercafranchising.it, dove è possibile trovare, oltre ad una selezione dei migliori marchi presenti sul mercato, una serie di indicazioni utili per i franchisee interessati all’avvio di un’attività e tante news dal mondo del franchising.