Gastrronoia e piatti pronti a roma Prati

Turismo postato da stefanoxonex || 6 anni fa

La piccola enoteca, nasce dai fratelli Franchi (Felice e Benedetto) nel 1920. La loro storia di bottegai nacque 10 anni prima, quando si trasferirono dal territorio di Norcia nella Roma Capitale.

Il grande successo raccolto li portò alla gestione del Franchi (che conosciamo ora) e di Borgo Nuovo, fino a quando, dopo la seconda guerra mondiale, i due decisero di dividersi con Benedetto titolare dell’enoteca in via Cola di Rienzo.

Negli anni 60 il figlio di Benedetto, Pietro, proseguì la strada tracciata da suo padre, prendendo le redini della piccola enoteca e rendendola una dei principali punti di riferimento per gli amanti della eno - gastronomia romana.

 

Il 24 marzo 2017 il locale è stato inaugurato nuovamente, con un nuovo look per far fronte alle nuove esigenze dei clienti. Allo stesso modo, è stato aperto un nuovo sito online, per restare al passo coi tempi, in una società largamente incentrata e influenzata dai social e da internet.

Il sito http://www.franchi.it/,  è caratterizzato da un look moderno e da una navigazione molto facile e intuitiva.

Il sito presenta numerose sezioni:

-Chi siamo: sezione divisa in 3 parti, è possibile scoprire la storia quasi secolare del Franchi, immergersi nei migliori scatti dell’inaugurazione avvenuta il 24 marzo di quest’anno, godersi una gallery del locale (dentro e fuori)

 

-Il Mondo Franchi è caratterizzato da 3 solide basi, che in oltre 90 anni di storia l’hanno contraddistinta dalle altre botteghe.

•Gastronomia: rappresenta la colonna portante per eccellenza della bottega Franchi. Aperta sia a pranzo che a cena, i clienti possono gustare primi e secondi di indiscussa qualità gastronomica. Con la nuova inaugurazione, il Franchi ha aperto le sue porte anche ai clienti dal gusto internazionale, offrendo oltre ai classici piatti della nostra penisola (lasagne al ragù, tortellini, insalata di riso, parmigiana ecc.), anche piatti stranieri come il couscous, la paella o il gulash.

•Enoteca: punto di riferimento per tutti gli intenditori, è impossibile non notare la grande quantità di vini presenti all’interno del Franchi. Sugli scaffali, catalogati in ordine di Regione, è possibile godere di un’offerta ampia e di grandissima qualità, che comprende anche liquori e distillati da tutta Italia.

•Pizzicheria: pur scomparso il ruolo del “pizzicagnolo”, il Franchi fonda le sue radici anche nel continuare a servire ai propri clienti salumi di alta qualità, provenienti dal territorio italiano e dalle migliori parti del mondo.

 

-Gran Caffè è il nuovo bar inaugurato quest’anno dal Franchi. In un mondo sempre più flessibile e veloce, l’enoteca non poteva far altro che adattarsi a queste nuove esigenze offrendo un servizio completo e immediato, tra un buon caffe, dei gustosi dolci o dei rilassanti aperitivi.

 

-Eventi: la sezione eventi racchiude tutti gli eventi (con relative foto) passati e presenti, comprendendo gli annunci futuri.

 

-Franchi a casa tua: Franchi dalla bottega si sposta nelle case dei consumatori, per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, proponendo un servizio catering & banquetingper supportare qualsiasi tipo di evento.

 

-Contatti: Via Cola di Rienzo, 200 – 06.6865564

Fonte: http://www.franchi.it/