FRANCESCO LENTINI STORIA DI UN UOMO CON TRE GAMBE: nel video di oggi faremo un piccolo viaggio nel passato alla scoperta di un personaggio curioso di nome Francesco Lentini, un uomo che per uno sch...

Cultura e Società postato da miguel || 5 anni fa

FRANCESCO LENTINI STORIA DI UN UOMO CON TRE GAMBE: nel video di oggi faremo un piccolo viaggio nel passato alla scoperta di un personaggio curioso di nome Francesco Lentini, un uomo che per uno scherzo del destino si ritrovò a vivere la sua vita con tre gambe, quattro piedi (uno dei quali attaccato al polpaccio della terza gamba), sedici dita dei piedi e due paia di organi genitali perfettamente funzionanti.

Dato che le sue appendici inferiori misuravano rispettivamente 39, 38 e 36 pollici lo stesso Francesco Lentini amava ripetere: "malgrado le mie tre gambe non ne ho neanche una para".

I suoi piedi al contrario erano di misura praticamente identica e quindi ne approfittava per comprare le sue scarpe due paia per volta, usando tre elementi su quattro, regalava la scarpa in più ad un amico con una sola gamba. 

Fonte: https://guarda-il-video.blogspot.com/2019/02/francesco-lentini-uomo-con-tre-gambe.html