In un’intervista rilasciata alla rivista “Oggi”, Francesca Dellera fa il punto sulla sua carriera, mettendo in evidenza le scelte artistiche che ne hanno contraddistinto il percorso nel cinema e nella...

Cinema postato da professionistieaziende || 8 anni fa

La rivista "Oggi" ha dedicato in questi giorni uno speciale alla modella e attrice Francesca Dellera, simbolo di bellezza e sensualità e musa ispiratrice di importanti registi e stilisti a livello nazionale e internazionale.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera: le scelte di una diva dallo spirito anarchico

"L'ultima vera star, un'icona di sensualità e mistero": così Enrico Lucherini, il re dei press agent, aveva definito Francesca Dellera, attrice e modella che ha fatto dell'anarchia e della libertà uno stile di vita. La protagonista di importanti film quali La carne, La Romana e L'ours en peluche si è raccontata in questi giorni in uno speciale apparso sulla rivista "Oggi". Un articolo che rivisita la sua carriera, la passione per il cinema e per la moda, gli amori e la scelta di non scendere a compromessi, in accordo con uno spirito nomade, forse ereditato dal padre, uomo bellissimo e molto fragile. Dal successo precoce da giovanissima a quello più consapevole con Marco Ferreri, alla coproduzione internazionale de La contessa di Castiglione al fianco di Jeanne Moreau Francesca Dellera racconta le sue scelte e le esperienze cinematografiche, come quella con il regista de La carne, Marco Ferreri, che insistette molto per averla anche per il suo film successivo, Diario di un vizio, ma Francesca Dellera dovette rinunciare perché impegnata su un altro set con Alain Delon e così il regista fu costretto a rinunciare a lei e a prendere come ripiego un'altra attrice (Sabrina Ferilli). Nell'intervista emerge il ritratto di una diva controcorrente, che ha sempre avuto il coraggio di vivere in maniera libera e anticonformista.

Francesca Dellera Francesca Dellera Francesca Dellera

Francesca Dellera: gli amori e la vita privata

Francesca Dellera parla anche dell'amore per il padre, un uomo che le ha insegnato a coltivare la spiritualità e che l'ha lasciata troppo presto, quando ancora era giovane. Della perdita della madre, avvenuta due anni fa, che ha vissuto come un dolore molto forte. Della sua vita, tra Parigi, Roma, New York e Londra, dove vive con il fidanzato che lavora nel mondo della musica, la sorella e i due splendidi nipoti. La bellissima Francesca Dellera che Ferrerri definì "la pelle più bella del cinema italiano" ha sempre avuto molti corteggiatori: da Christopher Lambert, una persona anarchica come lei, difficile da ingabbiare, a Prince, che venne apposta dall'America a Parigi per conoscerla e che le offrì di girare un video con lui; dal celebre tennista Yannick Noah, ad Alain Delon, con cui girò il film L'ours en peluche. Infine, Francesca Dellera racconta quali sono i segreti della sua bellezza: la cura della sua splendida pelle che lei protegge sempre dal sole come le aveva suggerito Catherine Deneuve; il non fumare e il non bere e, soprattutto, vivere la propria vita sentimentale all'insegna della passione e della libertà.

Francesca DelleraFrancesca Dellera

Fonte: http://www.oggi.it/people/gallery/francesca-dellera-compie-50-anni-guarda-le-foto-dei-suoi-amori-e-della-sua-carriera/