Si è tenuta presso la suggestiva location di Casapozzano, a Napoli, l’ottava riunione dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi: tra i partecipanti rinnova la sua presenza anche Frabemar Srl

Servizi postato da articolinews || 5 anni fa

La riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi è ormai un appuntamento fisso per Frabemar Srl, che presenzia anche all'ottava edizione per riconfermare il suo impegno a sostegno degli imprenditori e degli esportatori coinvolti.

Frabemar, riunione CGC

Frabemar Srl: il seminario di Casapozzano e le sue tematiche principali

L'ottava riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi (CGC) si è svolta presso la suggestiva location di Casapozzano, a Napoli. Il seminario è stato organizzato dal Consiglio dei Caricatori del Gabon e da Frabemar Srl, che ha presenziato alla riunione rappresentata dal fondatore Franco Bernardini. Il tema principale della discussione è stato riassunto come "Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete mondiale dei mandatari nel contesto del rilancio economico del Gabon". L'incontro si è svolto in un clima di partecipazione e accoglienza da parte di tutti gli attori del commercio internazionale che vi hanno preso parte. Oltre a Frabemar e ai mandatari generali e portuali della CGC, hanno preso parte al seminario anche il Direttore Esecutivo di CGC Liliane Nedège Nagari in Onanga Y' Obegue, il Sindaco di Caserta e Madame Estelle Ondo, Ministro dei Trasporti e della Logistica che per l'occasione ha svolto anche il ruolo di Presidente della riunione. Durante l'incontro si sono discussi i risultati finora raggiunti, con lo scopo di fissare i prossimi obiettivi. È importante valorizzare il ruolo del CGC nel contesto attuale di ripresa economica, in quanto rappresenta un elemento essenziale per sostenere l'economia nazionale attraverso imprenditori, esportatori, attività di monitoraggio e controllo.

La storia e i servizi di logistica proposti da Frabemar Srl

Frabemar Srl si è da sempre impegnata per garantire un'offerta studiata, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel rispetto del miglior rapporto qualità-prezzo. La società fondata da Franco Bernardini si occupa dei servizi dedicati alla documentazione e alle pratiche doganali, dalle polizze di carico ai certificati pre-imbarco per tutte le spedizioni verso Paesi dove sono richiesti. Se necessario, fornisce anche Certificati di presa in consegna e Ricevute di nolo. Frabemar si occupa di tutta la logistica del posizionamento dei container, cercando l'abbattimento dei costi grazie all'ottimizzazione dei traffici sia in import che in export (round trip). Sono garantiti anche trasporti tramite corrieri, per il ritiro e la consegna di piccoli colli. Per quanto riguarda i trasporti marittimi, la società non si avvale di Compagnie preferenziali, ma ogni spedizione è negoziata in base alle priorità del cliente, così da dare maggiori possibilità di scelta sia in termini di partenze che per quanto riguarda i Porti d'Imbarco. Le spedizioni aeree sono rapide ed efficaci grazie ai corrispondenti di fiducia organizzati nei diversi aeroporti. Il dipartimento di Chartering di M/N si occupa del noleggio di navi, mentre quello di Trading garantisce l'utilizzo di risorse interne per la ricerca e la spedizione di diverse categorie merceologiche.

Fonte: https://www.originalcontents.eu/frabemar-organizza-lottava-riunione-annuale-mandatari-del-consiglio-dei-caricatori-del-gabon/