La storia e le attività di Frabemar S.r.l.: la società si basa su un’organizzazione flessibile e agile, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze del settore

Servizi postato da articolinews || 5 anni fa

Fondata da Franco Bernardini, Frabemar S.r.l. è una società di trasporti attiva dal 1995. Grazie ai diversi dipartimenti strutturati nel corso degli anni, l'azienda si occupa di rispondere al meglio a tutte le esigenze del settore e dei clienti ai quali propone i suoi servizi.

Frabemar

Frabemar S.r.l.: la storia e i diversi dipartimenti operativi

Frabemar S.r.l. inizia le sue attività nel 1995 grazie all'iniziativa del fondatore Franco Bernardini, esperto in ambito marittimo e professionista con 30 anni di carriera alle spalle. La società nasce come Agenzia Marittima particolarmente attiva nelle zone dell'Africa Occidentale, per poi spostare il suo raggio d'azione sulle spedizioni internazionali. Arriva inoltre a occuparsi di diversi enti nazionali dei Consigli dei Caricatori in qualità di rappresentante. Su richiesta di numerosi clienti, Frabemar S.r.l. si è dotata in seguito dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. Per rispondere alle esigenze tecniche sempre crescenti, la società ha avviato il dipartimento di Nuove tecnologie per mantenere gli strumenti di lavoro sempre all'avanguardia. Questo reparto è particolarmente attivo per quanto riguarda la connessione satellitare in Africa. Frabemar S.r.l. ha inserito inoltre un dipartimento di Formazione focalizzato sugli aspetti tecnici legati alla catena logistica africana, in modo da stabilire moduli di formazione professionale specificamente ideati per gli operatori in Africa.

La mission di Frabemar S.r.l. e i servizi offerti

Per adattarsi alle diverse esigenze del settore logistico, Frabemar S.r.l. si è occupata di fare certificare le sue attività da organismi accreditati, in modo da rispecchiare sempre le norme internazionali di qualità. Durante gli anni, non è mai mancata l'attenzione verso la razionalizzazione e il miglioramento costante dei processi interni, per garantire al cliente un servizio adeguato alle singole esigenze. La società si è dotata di personale altamente specializzato su diversi fronti della logistica. La mission aziendale riguarda principalmente la fornitura di servizi per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti con particolare riguardo alle aree dell'Africa Occidentale. Frabemar S.r.l. si è resa indipendente dalle compagnie di navigazione, così da poter scegliere sempre la soluzione migliore dal punto di vista della qualità e del prezzo. Per soddisfare le richieste specifiche del cliente finale, la società punta sul creare un rapporto stretto con il medesimo, in modo da poter valutare caso per caso il servizio più adatto.

Fonte: https://www.crunchbase.com/organization/frabemar-srl