Seeweb lancia una nuova offerta di server dedicato: disponibile online a prezzi invitanti Foundation Server Smart. Anche stavolta con un occhio al cloud.

Internet postato da liveseeweb || 8 anni fa

Il Cloud Provider italiano Seeweb alla storica offerta di server dedicati, hosting e cloud, oggi affianca una soluzione innovativa che coniuga la molteplicità di utilizzo del server dedicato alle potenzialità di un’infrastruttura che guarda molto al private cloud.

 

Il nuovo prodotto prende il nome diFoundation Server Smart, ed è a tutti gli effetti una macchina fisica adatta a ogni utilizzo ma, in un presente in cui il cloud computing si espande a ritmi esponenziali, anche molto indicata per chi cercha una buona base per il proprio cloud ibrido o privato con VMware, Hyper-V, Citrix Xen o KVM e la garanzia delle più elevate prestazioni nella modalità single thread.

 

Foundation Server Smart è configurato con 4 core, 32 GB di RAM, e i dischi (locali ridondati) possono essere scelti da 2X2TB o 2x500GB SSD senza variazioni di costo (si tratta di dischi SATA o SSD locali al server in configurazione RAID 1). Altre caratteristiche del nuovo prodotto: 1 Gbps di banda garantita, console remota per la gestione, controllo completo via web, gestione full dei Virtual Media per installazione da remoto, rete dedicata IPv4 e IPv6
, singolo processore Hyperthread.

 

Il nuovo Foundation Server può essere completamente unmanaged con gestione a cura del cliente oppure abbinato a un’assistenza tecnica 24x7x365; lo si può inoltre proteggere a livello dati con backup a varie policy di frequenza (il TSM Seeweb effettua copia incrementale di tutti i dati e ha retention 60 giorni), licenze di tipo Microsoft di qualsiasi tipo o licenze relative all’hypervisor preferito.

 

In caso di utilizzo come base per la propria “nuvola privata”, le opzioni di assistenza previste (Global e PrestigeAssurance) potranno essere sia scelte per affidare a Seeweb un supporto completo direttamente sul sistema di virtualizzazione, come per esempio VMware, sia anche per la gestione e il controllo delle virtual machine che verranno installate all’interno della macchina.

 

Il Foundation Server Smart offre la massima flessibilità contrattuale: ordinabile online, prevede un contratto minimo mensile. Le opzioni di firewall, assistenza, backup, IP addizionali o altro potranno essere sia acquistate da subito che scalate e modulate progressivamente, a seconda delle esigenze del momento, sempre su base mensile.

Per qualsiasi informazione su questo nuovo prodotto Seeweb: info@seeweb.com

Numero verde 800112825

Fonte: http://blog.seeweb.it/server-dedicato-seeweb/