L’ Italia conferma il trend positivo di crescita nel settore fotovoltaico avviato ormai da diversi anni e continua a far registrare cifre da record.

Italia postato da 100001083092004 || 11 anni fa

 Come si evince dal Global Market Outlook sul fotovoltaico, pubblicato dalla European Photovoltaic Industry Association,  l'Europa è leader mondiale nel fotovoltaico con il 75% del totale della potenza installata a livello mondiale. L'Italia è a sua volta leader europea dal 2011, con la maggior concentrazione di impianti nelle regioni adriatiche. Questi dati mettono in luce come il fotovoltaico sia ormai percepito come una tecnologia affidabile e, grazie agli incentivi statali garantiti dal Conto Energia, anche conveniente.

Chi sceglierà infatti di installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, potrà beneficiare degli incentivi statali resi disponibili dal Governo medianteilQuinto Conto Energia.

Da oggi, grazie a Raggio Senza Pensieri, la nuova offerta per il fotovoltaico di Enel Green Power, chi volesse installare pannelli fotovoltaici sul proprio tetto potrà farlo scegliendo la taglia dell’impianto più adatta alle proprie esigenze e senza doversi preoccupare di tutti i dettagli e le pratiche burocratiche.

Enel Green Power, infatti, mette a disposizione differenti kit pensati su misura per i consumi di una famiglia.

I kit sono disponibili in diverse taglie: XS, S, M, L, XL, in grado di soddisfare le differenti esigenze di fabbisogno energetico delle abitazioni.

L’offerta, “chiavi in mano”, comprende tutti i passaggi: dal sopralluogo alla progettazione con installazione certificata e collaudo, l'assistenza alle pratiche burocratiche per la connessione alla rete e la richiesta degli incentivi, fino allo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine ciclo di vita.

L’impianto, inoltre, andando a creare una rendita per 20 anni, costituisce un investimento e non una spesa. L’energia prodotta genererà infatti ricavi superiori al costo di installazione e mantenimento grazie al risparmio sulla bolletta e agli incentivi statali. Una rendita annuale quindi, al riparo dai rischi di oscillazioni di mercato cui sono soggette altre forme di investimento.

 

Per saperne di più vai su: http://www.enelgreenpower.com

Fonte: http://enelsharing.enel.com/fonte/fotovoltaico-un-settore-che-non-conosce-crisi-italia-leader-in-europa/