Quando andiamo online alla ricerca di un determinato prodotto da acquistare, spesso sono le immagini ad influenzare la nostra decisione e ad indurci a preferire di portare a termine la transazione...

Utilità postato da dario80 || 6 anni fa

Quando andiamo online alla ricerca di un determinato prodotto da acquistare, spesso sono le immagini ad influenzare la nostra decisione e ad indurci a preferire di portare a termine la transazione su un determinato sito piuttosto che su un altro. Un e-Commerce con delle schede prodotto che presentano foto poco curate o comunque non in grado di dare il giusto risalto alle qualità e caratteristiche di ciascun oggetto, avrà inevitabilmente meno capacità attrattiva rispetto un sito che presenta ad esempio le classiche foto con sfondo bianco capaci di dare massima visibilità a ciascun prodotto.

Spesso infatti, chi gestisce un e-Commerce, o comunque un sito in cui le immagini sono estremamente importanti al fine di generare la conversione (ad esempio una vendita) desiderata, tende a sottovalutare l’importanza delle immagini, utilizzando fotografie amatoriali di scarsa qualità o reperite sul web. Parliamo dunque di foto non in grado di trasmettere il reale valore del brand e del singolo prodotto presentato, ma semplicemente immagini utilizzare per riempire degli spazi vuoi dando all’utente un’anteprima sommaria del prodotto che sta visualizzando.

Per conferire il massimo del valore alle immagini del tuo sito, e fare così in modo che questo possa essere veramente in grado di produrre un maggior numero di vendite, puoi affidarti all’esperienza e alla professionalità di fotoecommerce.it, il progetto nato dalla passione di chi fa delle immagini un’arte applicata all’e-Commerce, e può rappresentare un nuovo punto di inizio per il tuo business online.

 

Mediante l’adozione di foto professionali e accattivanti infatti, ti sarà possibile mostrare in maniera molto più efficace i prodotti o servizi che proponi al pubblico e, considerando che gli utenti basano gran parte del processo decisionale d’acquisto sulle immagini, ti sarà possibile iniziare a generare finalmente un maggior numero di vendite. Puoi inviare una mail all’indirizzo info@fotoecommerce.it per qualsiasi tipo di informazione o richiesta specifica.

Fonte: http://www.fotoecommerce.it/