Definito dai media "il nuovo Tom Hanks", grazie a quel faccino da bravo giovanotto, Adam Brody splendeva come un raggio di sole nella baia di Newport Beach, dove incarnava il bel ricciolino della...

Foto e biografia di Adam Brody

Gossip postato da foresto || 13 anni fa

 

Definito dai media "il nuovo Tom Hanks", grazie a quel faccino da bravo giovanotto, Adam Brody splendeva come un raggio di sole nella baia di Newport Beach, dove incarnava il bel ricciolino della villetta accanto, vicino della problematica rampolla Mischa Barton. Lui, amico burlone dell'indomito Ben McKenzie, nonché imbranato seduttore che rubava il cuore della vezzosa brunetta di Orange County, Rachel Bilson.

 

Origini

 

Nasce il 15 Dicembre 1979 a Carlsbad da una famiglia di discendenze ebraiche. Primogenito di Mark Brody, avvocato, e di sua moglie Valerie Siefman, artista grafica, l'attore ha due fratelli, gemelli, di nome Sean e Matt.

 

Link per vedere la galleria di : Adam Brody

 

Educazione

Frequenta la Wangenheim Middle School, diplomandosi presso la Scripps Ranch High School di San Diego. Trascorre la sua adolescenza praticando surfing sulle rive dell'oceano Pacifico. Dopo aver persuaso i genitori ad iscriverlo al MiraCosta College di Oceanside, Adam molla gli studi appena diciannovenne, per volare a Los Angels e tentare di sfondare nella Mecca del Cinema.

 

Esordi

Decide di prendere lezioni di recitazione e recluta un agente che - nel 2001 - gli procura un paio di ingaggi, come quello del liceale in American Pie 2 e quello del teenager arrapato nella sitcom di MTV, Boys and Girls. L'anno successivo, ottiene una piccola parte nell'horror The Ring. Suona, inoltre, nella band della confidente di Alexis Bledel in Una mamma per amica.

 

The O.C.

Il 2003 lo vede sbaragliare la concorrenza aggiudicandosi il ruolo di Seth Cohen, l'irresistibile combinaguai della teen soap The O.C. La trascinante simpatia, unita ad una buona dose di dolcezza e a quell'innata predisposizione a cacciarsi nei pasticci, fanno del suo personaggio un idolo planetario; ogni maschietto vorrebbe essergli compagno di scorribande e le femminuccie sognano di smarrirsi nel suo sguardo da cucciolo. Il talento ed il carisma di Brody inombrano persino il protagonista della serie - Peter Gallagher - mettendo in secondo piano anche i muscoli del biondino ribelle Ben McKenzie alias Ryan Atwood. Oramai introdotto nella ristretta elite di Hollywood, Adam si piazza nella copertina di Elle Girl magazine: è il primo male actor a conseguire questo record.

 

 

Ascesa Cinematografica

Bersaglio facile di Mr. & Mrs. Smith, nel 2005 la star introduce, nel mondo della celluloide, lobbista Aaron Eckhart in Thank You for Smoking. Nei due anni seguenti, stringe fra le sue braccia "la donna del vampiro" Kristen Stewart ne Il bacio che aspettavo, si improvvisa eroe nella commedia satirica The Ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti e spaccia stupefacenti nello svalvolato movie Smiley Face di Gregg Araki. Nel 2009, si impossessa dell'anima della "divoratrice di uomini", Megan Fox nella black comedy Jennifer's Body.Il 2010 lo trova a dividere il set con i poliziotti Bruce Willis e Tracy Morgan in A Couple of Dicks, diretto da Kevin Smith. Partecipa - infine - ad un matrimonio nella pellicola indipendente The Romantics.

 

Vita privata

E' stato legato - per oltre tre anni - alla collega Rachel Bilson: i due, ancora in buoni rapporti, sono padroni di due cani: Penny Lane e Thurmen Murmen. All'attore è stato attribuito un filrt con la stella di Gossip Girl, Jessica Szohr. Attualmente, si vocifera che abbia una relazione con la sexy diva Megan Fox.

Musica che passione

Adam suona la batteria nel gruppo Indie rock dei Big Japan. Adora la calda voce di Dean Martin e Frank Sinatra. Ascolta Nirvana, Pearl Jam, Death Cab For Cutie e Bright Eyes.

 

 

Cinefilia

Predilige horror vecchio stampo. Il suo film preferito è Se mi Lasci Ti cancello con l'ineguagliabile Jim Carrey.

Curiosità

Durante il tempo libero, co-scrive con Denny Bilson (padre di Rachel) e Paul DeMeo una miniserie comica per Wildstorm Comics, chiamata Red Menace. Brody è un volontario nel Programma di Giovani Raccontastorie per i bambini delle elementari.