Una tradizione secolare quella della lavorazione del vetro tra i maestri vetrai veneziani. Una passione unica per l’illuminazione di qualità, il Made in Italy e l’arredo di design invece troviamo a casa...

Foscarini Illuminazione: Lumiere XXL

Italia postato da RobertaRocca || 5 anni fa

 

 

Una tradizione secolare quella della lavorazione del vetro tra i maestri vetrai veneziani. Una passione unica per l’illuminazione di qualità, il Made in Italy e l’arredo di design invece troviamo a casa Foscarini Illuminazione. L’incontro di questi due mondi ha prodotto per anni ed anni prodotti dalla rilevanza impressionante nel mondo dell’illuminazione di design. Prodotti famosissimi che sono prresenti nell’immaginario collettivo grazie a numerosissime citazioni in pezzi della cultura moderna, quali cinema e televisione, ma anche più semplicemente parte integrante dell’arredamento delle case di molti italiani. Uno dei prodotti di cui vi parleremo oggi è la lampada da terra che ha fatto la storia prima dell’arredamento dei salottini d’Italia, poi con reinterpretazioni di vario genere firmate Foscarini, anch elemento centrale di soffitti, paareti, tavoli e quant’altro. Stiamo parlando della famosissima ed importantissima Foscarini Lumiere XXL. Con lo stile e l’eleganza che contraddistingue i prodotti Foscarini, Lumiere XXL porta da anni l’illuminazione e il design insieme sotto i tetti delle case di tutto il mondo. Una lampada da terra dalle caratteristiche davvero uniche.

 

Foscarini Lumiere XXL, l’esempio perfetto di eccellenza italiana di design

Una delle ragioni a cui Foscarini deve la sua fama è certamente la grande varietà della sua produzione. Nonostante sia radicata nella tradizione del vetro Veneziano, è anche un brand innovatore. Infatti, i suoi prodotti moderni sono ispirati dai più diversi stili e correnti contemporanei. Tra tutta la produzione, appunto, un pezzo dallo straordinario design è Lumiere XXL Foscarini, la lampada da lettura alogena che tutti dovrebbero avere. Una lampada estremamaente versatile grazie al suo stile e alla sua composizione. Infatti la lampada da terra Foscarini Lumiere XXL nasce dall’unione di più elementi. Il vetro e il metallo si incontrano in un’accoppiata complessa, che si sviluppa su forme estremamente semplici. Perfetta per ambienti dall’arredo minimale e contemporaneo, come anche perfetta fonte di armonie di contrasti all’interno di arredamenti più rustici e country. Disponibile in tante versioni per colore del paralume, dimostra quanto questo pezzo di design sia versatile e universalmente adatto a tutti gli ambienti.

Iconici ed eleganti elementi di irripetibile maestria, Lumiere XXL Foscarini

Se siete alla ricerca di un elemento di spicco, elegante e raffinato che possa dare un tono alle vostre stanze, l’avete trovato. Lumiere XXL di Foscarini è la lampada ideale per poter aggiungere uno strato di sofisticatezza agli ambienti domestici. Una lampada da terra perfetta per essere utilizzata come lampada da lettura in un angolo del salotto, o il perfetto punto luce in un open space. Infinite sono le possibilità che potrete sperimentare con l’arredamento insieme a Foscarini Lumiere XXL. Scegliendo il suo stile semplice e minimale, seppur raffinato e ricercato, scegliete di elevare i vostri interni ad un livello superiore. Troverete che l’atmosfera domestica sarà trasformata da un incredibile prodotto di grande stile e design, tutto Made in Italy, dall’esperienza e dalla tradizione vetraia Veneziana. Dalla passione per l’illuminazione e l’amore per il design Italiano, Foscarini da anni si occupa di produrre quelli che sono i prodotti più di spicco nel settore. Con Foscarini Lumiere XXL non sbagliate mai.