La battaglia continua ed il fronte si è spostato al Pigneto, altra roccaforte romana dello spaccio di droga.   Sabato 12 maggio  i volontari di Un mondo libero dalla droga e i volontari di Don Gi...

Forze unite contro la droga

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

La battaglia continua ed il fronte si è spostato al Pigneto, altra roccaforte romana dello spaccio di droga.

 

Sabato 12 maggio  i volontari di Un mondo libero dalla droga e i volontari di Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, armati degli opuscoli de La Verità sulla droga, si sono  nuovamente  dedicati ad un’importante attività di informazione. 

Sono stati distribuiti ben 2000 opuscoli, e con successo, perchè molti dei presenti si sono messi a leggerli lì sul campo. Altri sono rimasti sorpresi di questo intervento massiccio. Una signora ha esclamato: "Ma voi venite qui nella capitale della droga?" Certo! Perchè se si vogliono aiutare i ragazzi bisogna andare proprio lì dove si annientano di droga.

 

Intanto, durante la distribuzione, gli spacciatori, neanche tanto nascosti, aspettavano di fare il loro sporco lavoro. Ormai, infatti, la droga, a Roma,  non è più una realtà nascosta.  

Non si può più fare finta di niente anche perchè le soluzioni ci sono .Una di queste è dare ai ragazzi i dati veri sulla droga e metterli così nella condizione di scegliere la vita.



La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, infatti, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso,. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. 
Si potranno vedere di nuovo in azione i volontari di Un mondo libero dalla droga il 19 di maggio a Ponte Milvio, il
 26 di maggio a Piazza Cavour ed il 2 di giugno a Piazza Euclide, altri  luoghi “caldi” della città di Roma.

 Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269