Il litorale toscano perfetto per passare alcuni giorni di vacanza, grazie al tipico paesaggio toscano, le campagne, la buona cucina e alcuni posti con il mare incantevole diventa un posto amato e...

Follonica: Conoscere un Ristorante Pizzeria di Gusto

postato da damigella785 il 29/07/2017
Categoria: Turismo - tags: cucina + mare + vacanza

Il litorale toscano perfetto per passare alcuni giorni di vacanza, grazie al tipico paesaggio toscano, le campagne, la buona cucina e alcuni posti con il mare incantevole diventa un posto amato e ricercato. Sia stranieri che vacanzieri dell’entro terra scelgono di passare un week end su queste coste per trovare momenti di relax e quiete.

Il golfo del sole è chiamato così perché le belle giornate estive passate sulla spiaggia sono indimenticabili. Da carbonifera fino a cala violina passando per Follonica ci sono tanti poste dove fermarsi. Le spiagge attrezzate sono tante e può essere trovato lo stabilimento balneare giusto munito di bar, docce, ombrelloni e lettini. Chi ama la spiaggia libera invece sarà accontentato perché ci sono tanti tratti da poter scegliere. Le spiagge lungo la città sono affollate quanto quelle ai margini e nei week-end di fuoco può essere difficile trovare un posto. Cala violina e le rocchette sono luoghi unici dove andare al mare e ogni anno tantissimi turisti si recano qui e i villaggi turistici nella zona sono sempre pieni.

Cosa Mangiare in un Ristorante Pizzeria a Follonica

La città di Follonica non è solo mare è anche mangiare. I numerosi locali offrono specialità di mare del luogo e tanti ristoranti storici portano avanti la tradizione culinaria da decenni. Come località di mare il pesce è un alimento ricercato perché la vicinanza dei porti di castiglione e piombino dai quali partono pescherecci possono portare sulla tavola appetitosi pesci. Molti luoghi dove mangiare sono frequentati da turisti e trovare un ristorante pizzeria Follonica è facile. Nelle vie del centro sono numerosi i posti sia per apericena sia per una buona pizza o un buon spaghetto allo scoglio.

Nei menu dei ristoranti cosa si trova specialmente? Ecco un elenco delle pietanze più impiegate:

·         Spaghetti allo scoglio

·         Risotto alla Pescatore

·         Pesce arrosto con patate

·         Antipasto di mare

·         Impepata di cozze

·         Polpo alla diavola

·         Frittura di totani e paranza

·         Grigliata mista di pesce

·         Linguine all’astice

Questi sono solo piccoli assaggi e per scoprire tutti i piatti conviene recarsi in un ristorante della zona.

Non Solo Ristoranti Pizzerie a Follonica e d’Intorni

Follonica è solo una delle mete della maremma, perché le aree circostanti permetto di fare altre cose. La città di Massa Marittima è un borgo medievale e è possibile trovare un piccolo riparo dall’afa e dalla calura estiva. I paesini vicini di Gerfalco e Montieri sono piccoli centri amati dai turisti perché sono immersi nella natura e è possibile seguire dei percorsi di trekking, escursioni a cavallo e dei freschi pic-nic sotto i castagni. Questi piccoli oasi di tranquillità sono pensate per rilassarsi dai mesi di lavoro e dalla routine frenetica di città. Sapersi riposare in una vacanza è importante e sarà necessario staccare mail, telefono e laptop, se possibile.

In questi posti è possibile trovare ristoranti e osterie tipiche dove mangiare vere prelibatezze della zona. La maremma è un’area ricca di vegetazione e nelle ampie aree verdi sulle colline metallifere vivono tanti cinghiali che durante la stagione di caccia è possibile trovare più spesso nei menu dei ristoranti.