Springwater Capital LLC è da oltre 18 anni attiva nel settore del Private Equity: durante la sua attività si è aggiudicata diversi riconoscimenti per i traguardi raggiunti

Focus sulla società di investimento Springwater Capital LLC

postato da articolinews il 10/07/2020
Categoria: Finanza - tags: martin gruschka + springwater capital llc

Springwater Capital LLC è nata nel 2002 su iniziativa del co-fondatore e attuale Managing Partner Martin Gruschka. Si tratta di una società di investimento interdipendente-multi strategia che si rivolte soprattutto a PMI con sede in Europa centrale.

Springwater Capital LLC

Springwater Capital LLC: la storia e le peculiarità

Springwater Capital LLC è una società di investimento interdipendente-multi strategia con sede a Lussemburgo, Madrid e Milano. Fondata nel 2002, è attiva nel settore del Private Equity. L'obiettivo delle sue operazioni è quello di trasformare complesse acquisizioni in investimenti di successo, che generano nuovo valore e supportano una crescita continuativa nel tempo. Tali risultati vengono raggiunti grazie a soluzioni innovative e un team multidisciplinare in grado di occuparsi di diversi ambiti industriali approcciando caso per caso nel modo più efficace. Springwater Capital LLC può contare su investitori di fiducia che collaborano con la società da oltre 12 anni. I servizi offerti si rivolgono prevalentemente a PMI dal fatturato compreso tra i 25m e i 750m di euro con sede in Europa centrale. In oltre 18 anni di attività, la società ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello europeo, come ad esempio il Rising Star Awards nel 2014 e il primo posto della classifica di Capital Riesgo nel 2014 e nel 2015.

Springwater Capital LLC: focus sul fondatore Martin Gruschka

Martin Gruschka ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo degli investimenti bancari, della consulenza strategica e degli investimenti in capitale privato. È un professionista con ampie competenze nel settore dei media, delle telecomunicazioni e della tecnologia. È tra i fondatori e Managing Partner della società Springwater Capital LLC, che ha avviato nel 2002. È inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione in Aernnova, Daorje, Nerviòn e Wamos, società facenti parte del portafoglio di Springwater Capital LLC. Martin Gruschka è laureato in Economia, Commercio e Filosofia presso le Università di Muenster, Friburgo e Stanford. Ha avviato il suo percorso professionale nel 1990 a Berlino, presso Deutsche Bank, in qualità di Management Consultant. Durante la sua carriera ha svolto diversi ruoli consulenziali per importanti società: grazie alle competenze specialistiche acquisite nelle aree degli investimenti in capitale privato e consulenza strategica, ha potuto co-fondare la sua attività nel 2002.