FME Education è un Editore italiano nato nel 2013 a Milano: la sua offerta innovativa per le scuole comprende MyEdu Plus, dedicato a insegnanti e studenti della scuola primaria

Scuola postato da articolinews || 4 anni fa

Videolezioni, compiti, percorsi didattici, verifiche, prove INVALSI, video animati, grafici per monitorare l'andamento del singolo alunno e delle classi: FME Education, l'Editore italiano dedicato alla scuola e all'innovazione, offre tutto questo attraverso i suoi strumenti didattici, in primis MyEdu Plus.

FME Education

FME Education, l'Editore italiano dedicato alla formazione 2.0

FME Education nasce a Milano nel 2013: da sempre fortemente legata alla tradizione della scuola italiana, la Casa Editrice ha maturato una consolidata esperienza nell'ambito della formazione, anche grazie a un'intensa collaborazione con il MIUR. Il team dell'Editore è costituito da redattori, tutor, creativi, grafici e sviluppatori che vengono supportati da altri autori ed insegnanti esterni che collaborano ai numerosi progetti. L'obiettivo di FME Education, insegnare e imparare divertendosi, si basa sull'innovazione per creare percorsi didattici interattivi, dinamici e coinvolgenti. In oltre 160 Istituti Comprensivi pubblici e privati italiani, FME Education ha attivato vere e proprie "classi virtuali" per fare lezione e studiare in modo più interattivo e collaborativo. Gli strumenti sviluppati si rivolgono sia al docente, per supportarlo nell'insegnamento, sia allo studente e alla famiglia, per aiutare nei compiti e nello studio a casa. In questo contesto, MyEdu School è il percorso completo e strutturato per fornire materiali integrativi a supporto delle principali materie scolastiche (scuola primaria e secondaria di primo grado): la piattaforma offre oltre 1.500 videolezioni e oltre 3.000 attività interattive.

FME Education: un focus su MyEdu Plus

Ideata e realizzata da FME Education, MyEdu Plus è la piattaforma alleata dell'insegnante che vuole rendere le proprie lezioni innovative e coinvolgenti. Strumento online realizzato in Italia, si rivolge a insegnanti e studenti della scuola primaria e secondaria. MyEdu Plus è una piattaforma che punta sulle potenzialità del network per mettere in relazione tra loro i docenti di differenti scuole, per consentire lo scambio di contenuti, percorsi formativi, esercizi, materiali, verifiche interattive, video animati, schede e compiti. È possibile accedervi attraverso qualsiasi device, dal PC allo smartphone, dalla LIM ai tablet. La piattaforma contiene oltre 1.000 lezioni, 500 video, 400 schede didattiche e centinaia di esercizi e verifiche, comprese le prove INVALSI. In MyEdu Plus ogni lezione è corredata da attività di verifica con domande a risposta multipla, vero o falso e risposte da completare. Al termine di ogni prova il sistema riporta il punteggio e il tempo di esecuzione. FME Education viene in aiuto di insegnanti e anche dei genitori con un'area dedicata al per seguire l'andamento dei ragazzi e dell'intera classe, anche grazie all'utilizzo di grafici e tabelle in modo da avere un quadro sempre completo e aggiornato dei risultati scolastici e delle attività svolte.

Fonte: https://www.slideshare.net/FME_Education/presentazione-fme-education-2019