Fisioterapia convenzionata Roma: Tecarterapia - È una metodologia innovativa specifica per risolvere patologie muscolari ed articolari.

Fisioterapia convenzionata Roma: Presso tutte le sedi del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN

Medicina e Salute postato da Lambretta || 5 anni fa


Fisioterapia convenzionata Roma - Gruppo Sanem:
Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia.
Fisioterapia convenzionata Roma:
Presso tutte le sedi del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN.
Fisioterapia convenzionata Roma:
Libra -
È una tavola basculante elettronica a raggio variabile per la prevenzione, la riabilitazione e l’allenamento propriocettivo.

Fisioterapia convenzionata Roma:
Laser a scansione -
La laserterapia ad alta potenza è indicata per

traumatologia sportiva, patologia artro-reumatica, terapia riabilitativa e tutte le applicazioni dove sono necessari vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico, effetto antalgico e effetto biostimolante.

Fisioterapia convenzionata Roma:
Tecarterapia -
È una metodologia innovativa specifica per risolvere patologie muscolari ed  articolari. La sua efficacia è dovuta alla sinergia macchina-terapista-paziente che consente la velocizzazione dei risultati terapeutici fino a dimezzare i tempi di recupero normali.

Fisioterapia convenzionata Roma: Dynatorq
Dynatorq è dedicato alla valutazione ed al recupero attivo della spalla, alla rieducazione conservativa e post-chirurgica dell’arto superiore, al recupero del controllo neuromuscolare.  Si basa sul concetto  della   riabilitazione dolce grazie al Lavoro Elastico Controllato (LEC) e alla computerizzazione.

Permette un Test isometrico ed un Feedback,  con  misura della forza espressa e dell’angolo articolare.

Fisioterapia convenzionata Roma: Onde d’urto storz MP 50

La terapia extracorporea ad onde d’urto è un metodo curativo moderno che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo.

Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle

capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.

Spesso, dopo solo una o due sedute è già percepibile un risultato positivo del trattamento.

Fisioterapia convenzionata Roma: Genus 3

Permette  di controllare e misurare l’espressione muscolare dinamica lavorando a velocità costante. Genus 3 è il sistema compatto specializzato per il ginocchio caratterizzato dal più elevato rapporto costo/rendimento/ efficacia ed è pensato per un utilizzo quotidiano, facile e sicuro. La grande precisione nelle misure ed il feedback elettronico consentono la valutazione dei progressi riabilitativi.

Il servizio medico – diagnostico dei centri del Gruppo Sanem si avvale di quattro centri specializzati che operano a Roma dal 1975.

Tali Strutture hanno meritato nel tempo i più ampi riconoscimenti, per l’azione sinergica di caratteristiche tecnico-sanitarie ed umane.

Tutte le strutture sono accreditate con il SSN per varie specialità.

Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.

Medicina Fisica e Riabilitazione - Tecnologia all’avanguardia

Presso tutte le sedi del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN.