Fisioterapia Convenzionata Roma presso gli ambulatori specialistici del Gruppo Sanem. La Fisioterapia Convenzionata Roma, Medicina Fisica Riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che...

Fisioterapia Convenzionata Roma presso gli ambulatori specialistici del Gruppo Sanem

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

Fisioterapia Convenzionata Roma presso gli ambulatori specialistici del Gruppo Sanem.
La Fisioterapia Convenzionata Roma, Medicina Fisica Riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi,terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.
Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.
Se in salute un po' di movimento quotidiano serve essenzialmente a prolungare il proprio benessere il più a lungo possibile, in molte condizioni patologiche, invece, si possono accoppiare le cure farmacologiche ad un programma di terapia fisica e fisioterapia, attraverso la riattivazione del movimento muscolare, fino alla "riaccensione" dei processi metabolici cellulari.
I percorsi riabilitativi, la Fisioterapia Convenzionata Roma del Gruppo Sanem, possono avvalersi di diverse tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche:   
Presso i centri del Gruppo Sanem è possibile effettuare Fisioterapia Convenzionata Roma.
L'Agopuntura è una tecnica terapeutica, che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere, mediante l'inserimento di aghi in particolari punti del corpo, eseguita da personale appositamente preparato. 
Diadinamic  Correnti Diadinamiche sono correnti unidirezionali e semisinusoidali a bassa frequenza.
L'Elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi che agiscono o sui punti motori dei muscoli o sui terminali nervosi, provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
Tra le varie attività di Fisioterapia Convenzionata Roma del Gruppo Sanem c’è anche la Ginnastica Dolce ovvero quel tipo di ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto.
La Ginnastica Posturale è composta da una serie di esercizi che ristabiliscono l'equilibrio muscolare. È alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente.
Per Ionoforesi si intende l'introduzione di un farmaco nell'organismo attraverso l'epidermide, utilizzando una corrente continua prodotta da un apposito generatore.
Il Laser  è uno strumento che amplifica le onde luminose senza ricorrere a convertitori elettronici.
La Magnetoterapia o  elettromagnetoterapia è una terapia che utilizza campi magnetici di vario genere.
La Mesoterapia consiste nell' introduzione di piccole dosi di farmaco mediante iniezioni intradermiche utilizzando un ago di piccolissime dimensioni.
Le Onde d’urto ad intermittenza e' una metodica che si basa sull'impiego di impulsi pressori della durata di frazioni di secondo.
La Radar Terapia è particolarmente indicata nei dolori di origine articolare o muscolare di tipo cronico (artrosi, esiti di strappi, forme reumatiche, lombalgie: sia su base meccanica che artrosica).
La Tecarterapia è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori.
La Tens è uno strumento che produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi attraverso la cute.
L’ Osteopatia è un metodo di valutazione e di trattamento che tratta varie patologie senza utilizzare farmaci, ma solo attraverso la manipolazione.

Per maggiori informazioni su Fisioterapia Convenzionata Roma www.grupposanem.eu