FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA è possibile effettuare trattamenti presso gli ambulatori specialistici a Roma del GRUPPO SANEM. Trattamenti di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA

Fisioterapia Convenzionata Roma le Onde d’urto in Ortopedia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

 

FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA è possibile effettuare trattamenti presso gli ambulatori specialistici a Roma  del GRUPPO SANEM.
Trattamenti di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA riabilitativi in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).
La FISIOTERAPIA  è un settore della medicina finalizzato al ripristino della funzionalità di parti lese o malate dell'organismo.
Lo scopo principale della FISIOTERAPIA è quello di far ritrovare una buona condizione fisica ad un individuo provato da una malattia o da un incidente.
Per ottenere dei buoni  risultati, la FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA ,anziché farmaci, adopera mezzi fisici o meccanici.

Oltre alla FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA presso il GRUPPO SANEM è possibile seguire un percorso di medicina fisica e RIABILITAZIONE.

La FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA eseguita presso il GRUPPO SANEM prevede diverse tipologie di percorso riabilitativo.
I percorsi riabilitativi eseguiti presso il GRUPPO SANEM possono avvalersi delle seguenti tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche:

ONDE D’URTO - Ginnastica medica correttiva e ginnastica dolce-Ginnastica posturale individuale -Ginnastica respiratoria -Piano  perineale – Trattamenti osteopatici – Mobilizzazioni vertebrali – Massoterapia- Linfodrenaggio- Terapie fisiche(Tens, Diadinamic, Ultrasuoni, Elettrostimolazioni, Ionoforesi, Radar, Infrarossi)- Tecarterapia -Magnetoterapia - Laserterapia-– Energia Vibratoria – Bioptron.

Le ONDE D’URTO in FISIOTERAPIA hanno il soprannome di BISTURI VIRTUALE.

Le ONDE D'URTO IN ORTOPEDIA hanno l'effetto di stimolare il microcircolo nel distretto trattato.

Nate dall'esperienza della litotrissia renale, si sono affermate come metodica sicura ed efficace al punto di essere soprannominate il bisturi virtuale per la loro capacità in determinate patologie .

Le ONDE D’URTO sono indicate per le seguenti patologie:

Pseudoartrosi – Tendiniti - Spina calcaneare - Calcificazioni infrarticolari di spalla.

È possibile effettuare presso gli ambulatori specialistici a Roma del GRUPPO SANEM   trattamenti di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA riabilitativi in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).

DIADINAMIC ovvero CORRENTI DIADINAMICHE sono correnti unidirezionali e semisinusoidali a bassa frequenza.

L'ELETTROSTIMOLAZIONE è una tecnica che, mediante l'utilizzo di impulsi che agiscono o sui punti motori dei muscoli (motoneuroni) o sui terminali nervosi (impulsi TENS), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.  
Esistono tre diversi modi di utilizzo:
la stimolazione muscolare (ideale per lo sviluppo della forza)
la stimolazione ai terminali nervosi (ideale per i trattamenti contro il dolore e per quelli estetici)
la ionoforesi (ideale per la veicolazione dei farmaci)
GINNASTICA DOLCE
è un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all'aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso
impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
La GINNASTICA POSTURALE è composta da una serie di esercizi che ristabiliscono l'equilibrio muscolare. È alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente.
Lo scopo della ginnastica posturale  è quello di riportare la muscolature in equilibrio, libera da tensioni muscolari.
In particolar modo tale ginnastica è rivolta verso problematiche quali:
Iperlordosi- Ipercifosi -Scoliosi o atteggiamenti scoliotici-Ernia del disco-Lombalgia-Cervicalgia-Cervicobrachialgie-Dorsalgia.

Prima di intraprendere un percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA contatta il GRUPPO SANEM www.grupposanem.eu