Stai cercando un centro a Roma che faccia FISIOTERAPIA CONVENZIONATA? Rivolgiti al GRUPPO SANEM e scegli il centro a te più vicino che svolga FISIOTERAPIA CONVENZIONATA .

FISIOTERAPIA CONVENZIONATA A ROMA GRUPPO SANEM

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Stai cercando un centro a Roma  che faccia FISIOTERAPIA CONVENZIONATA?

Rivolgiti al GRUPPO SANEM e scegli il centro a te più vicino che svolga FISIOTERAPIA CONVENZIONATA .

Per FISIOTERAPIA CONVENZIONATA si intende la medicina di riabilitazione e alla branca della medicina che si occupa della diagnosi,terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.

Dopo una malattia che ha  comportato  una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale bisogna sottoporsi ad una riabilitazione e quindi svolgere FISIOTERAPIA.

Da qui la necessità di rivolgersi a strutture valide e con personale medico altamente qualificato ed il GRUPPO SANEM con i suoi centri offre tutto questo ed anche la possibilità di svolgere la FISIOTERAPIA CONVENZIONATA con il SSN
In molte condizioni patologiche si ha la necessità di accoppiare le cure farmacologiche ad un programma di terapia fisica, attraverso la riattivazione del movimento muscolare, fino alla riaccensione dei processi metabolici cellulari. 

La FISIOTERAPIA CONVENZIONATA può avvalersi delle seguenti tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche quali la Ginnastica medica correttiva e ginnastica dolce;ginnastica posturale;ginnastica respiratoria;trattamenti osteopatici;mobilizzazioni vertebrali e molto altro come per esempio il laser cioè uno strumento che amplifica le onde luminose senza ricorrere a convertitori elettronici.

Le caratteristiche del LASER sono un'unica e precisa frequenza di emissione;diffusione della luce in una sola direzione;
la possibilità di concentrare in pochissimo spazio una grande quantità di energia.

Il LASER viene utilizzato per le seguenti forme di patologia:
lesioni dei tessuti molli, in particolar modo dei muscoli, tendini e legamenti;  
patologie delle inserzioni muscolo-tendinee,  sindromi posturali ecc…

Un’altra forma di terapia riabilitativa  è rappresentata dalla MAGNETOTERAPIA che utilizza campi magnetici di vario genere e
viene  usata per molteplici scopi terapeutici accelerando/favorendo il decorso di:
disturbi di tipo infiammatorio (artrosi,neuriti,flebiti,tendiniti, stiramentimuscolari,)
disturbi alle  articolazioni  o per traumi recenti.
La MAGNETOTERAPIA è utilizzata anche per la riparazione delle ulcere di ogni tipo:(traumatiche, da decubito, da ustioni, refrattarie ad altre terapie, venose (specialmente di tipo cronico), e in tutte quelle patologie in cui e' richiesto una maggiore micro vascolarizzazione e/o rigenerazione tessutale, quali l'attecchimento di autotrapianti, il consolidamento di calli ossei ecc.
malattie reumatiche, nelle patologie articolari quali artrosi, tendiniti, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura infatti, la magnetoterapia influenza direttamente il tessuto osseo, accelerando la formazione del callo osseo e proprio per questo rappresenta una delle soluzioni indicate nella FISIOTERAPIA CONVENZIONATA.

Visitando il sito www.grupposanem.eu o contattando uno dei suoi laboratori potrai avere informazioni a riguardo  più dettagliate .