L'allarme era scattato tra piazza Puccini e in via Baracca, intorno alle 22.15, i tecnici sono intervenuti ma la perdita si è estesa. Trasferiti alcuni inquilini allettati. Sono rientrate questa ma...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

L'allarme era scattato tra piazza Puccini e in via Baracca, intorno alle 22.15, i tecnici sono intervenuti ma la perdita si è estesa. Trasferiti alcuni inquilini allettati.

Sono rientrate questa mattina alle 7 le famiglie costrette ieri sera ad allontanarsi dalle loro case per una fuga di gas. L'allarme era scattato alle 22.15 per una fuga di gas in piazza Puccini, tra via Baracca e viale Redi. Polizia, vigili urbani, protezione civile e vigili del fuoco erano arrivate sul posto. La perdita di gas appariva subito consistente e veniva decisa l'evacuazione di cinque palazzi. Un centinaio le persone che dovevano lasciare le case dal numero civico 2 di via Baracca. Ma anche gli inquilini di due palazzi tra viale Redi e piazza Puccini, sopra 'Bici sport' sono in strada. I vigili del fuoco, oltre a supportare i tecnici di Toscana Energia, stanno aiutando gli occupanti dello stabile che hanno difficoltà ad uscire. L'intera zona è stata delimitata a scopo precauzionale ed era impossibile avvicinarsi. Adesso tutto è tornato alla normalità, le strade sono state riaperte.

Fonte: http://thebird.altervista.org/firenze-fuga-di-gas-rientrano-nelle-case-le-famiglie-evacuate-nella-notte/