Un mazzo di fiori è un regalo sempre attuale e romantico, ideale soprattutto per rendere uniche occasioni come un anniversario di fidanzamento o di matrimonio.
postato da tuttosulweb il 27/10/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: anniversario + fiori + ricorrenze

Un mazzo di fiori è un regalo sempre attuale e romantico, ideale soprattutto per rendere uniche occasioni come un anniversario di fidanzamento o di matrimonio. Con qualche piccola accortezza, infatti, è facile sorprendere il partner attraverso il semplice omaggio di un bouquet, in particolare se si tratta di ricorrenze speciali. Inoltre, durante l'anniversario del proprio fidanzamento, o del proprio matrimonio, donare dei fiori non risulta mai un'idea banale, tutt'altro: se sapientemente scelti, i fiori possono davvero contribuire a rendere magico questo giorno speciale.

 

Fiori per anniversario di matrimonio

 

Per festeggiare il ricordo del giorno più bello della propria vita, è preferibile scegliere dei fiori dai colori tenui, come il bianco, il cipria, oppure colori pastello. Se si vuole andare sul sicuro, meglio optare per le rose, fiori versatili e meravigliosi, con cui non si può assolutamente sbagliare. La rosa è il simbolo dell'amore delicato e della purezza, ma anche della passione e del desiderio: attraverso la scelta del colore si possono trasmettere davvero un' infinità di messaggi. Un'alternativa, tuttavia, può essere la viola del pensiero, fiore perfetto per gli anniversari, poichè simboleggia il pensarsi assiduamente e richiama il romanticismo e il sentimento. Inoltre, per manifestare la fedeltà del proprio rapporto matrimoniale e il carattere eterno dell'amore non esiste fiore più indicato del nontiscordardime, emblema dell' indistruttibilità e della continuità. Stesso discorso vale per i fiori di pesco, i quali, delicati e teneri, simboleggiano l'immortalità dell'infatuazione e la sua perpetuità. Una raccomandazione, se si tratta di un anniversario particolare, come le nozze d'argento o d'oro, non dimenticate di richiamare questi colori attraverso le decorazioni che impreziosiranno il vostro bouquet.

 

Fiori per anniversario di fidanzamento

 

 

Per l'anniversario di fidanzamento, scegliete i fiori che più rappresentano il vostro rapporto di coppia. Se si tratta del primo amore, si può optare per delle primule che simboleggiano la speranza, la giovinezza e l'entusiasmo della prima infatuazione. Se, invece, si vuole rendere ancora più speciale questo anniversario rinnovando il proprio amore, si possono scegliere dei tulipani rossi, i quali sono il simbolo di una vera e propria dichiarazione del proprio interesse verso il partner. Inoltre, nel caso in cui si voglia enfatizzare la sensualità e la passione si possono scegliere delle orchidee o degli iris gialli, entrambi fiori che esprimono il desiderio e il coinvolgimento della mente e del corpo. In questo caso, è possibile osare con i colori e optare anche per qualcosa di più vivace e di più acceso. E' consigliato, inoltre, inserire qualche foglia d'edera all'interno del vostro bouquet: si tratta di una pianta sottovalutata ed estremamente romantica, sia per le sue foglie a cuore sia per il suo significato che rimanda all'amore eterno ed esclusivo. Infine, attenzione nel regalare dei fiori d'arancio: delicati e romantici, essi sono il simbolo della purezza, della tenerezza e dell'amore genuino, ma richiamano anche alla proposta di matrimonio !

Fonte: http://www.fioriflor.com/it/16/ricorrenze/fiori_per_anniversario