Finiti i lavori per la gestione di voli e passeggeri all’aeroporto di Verona. Dall’inzio di maggio tutti i collegamenti in partenza con i relativi passeggeri verranno gestito da un terminal unico ossia...

Turismo postato da alfredokk || 11 anni fa

Dall’inzio di maggio tutti i collegamenti in partenza con i relativi passeggeri verranno gestito da un terminal unico ossia il terminal T1.

 

 

Gli interventi di manutenzione hanno riguardato la zona partenze appartenente ai voli lowcost, la zona di accesso ai passaggi di sicurezza ed infine sono stati rafforzati i macchinari per i controlli.

 

La coordinazione del tarffico passeggeri in un unico terminal è stata realizzata con in file di ottimizzare i costi. Sono stati messi atto piani per studiare le modalità migliori per far coesistere il traffico di passeggeri di voli low cost e quelli tradizionali, le quali hanno operazion di accettazione ed procedure di imbarchi differrenti. Allo stesso tempo il supporto a passeggeri con disagi di mobilità sarà migliorata e più efficiente mediante la direzione uniformata delle partenze.

 

L’anno scorso, nel 2011, era stata resa operativa una nuova aerea imbarchi, alll’interno del terminal T2 (arrivi) provvisoriamente modificato, riservata ad determinati voli lowcost. All’interno di tale terminal era stata realizzata una zona riservata ai voli lowcost con meta Schengen, costituita da due nuovissimi gate per l’imbarco, questo per far fronte all’apertura sullo scalo di Verona di nuovi collegamenti gestiti dalla compagnia irlandese Ryanair.

A cura del portale Voli Milano Napoli (http://www.volimilanobnapoli.com)

 

Fonte: http://www.volimilanonapoli.com