PayPal & Go è il nuovo servizio di PayPal che consente di fare acquisti a rate chiedendo direttamente a PayPal di finanziare il debito.

Servizi postato da foresto || 13 anni fa

PayPal è uno strumento sempre più indispensabile per l’e-commerce, perché permette di effettuare transazioni sicure e rapide tramite un modello di relazione acquirente-venditore estremamente agile. Inoltre adottare il sistema PayPal per il proprio negozio on line è estremamente facile e veloce, con una burocrazia ridotta al minimo.


Quello che finora è stato lo scoglio di PayPal è stato il metodo delle rateizzazioni, che sono state gestite tramite partner esterni, come Agos o Banca Sella (per quanto riguarda l’Italia). Un cliente che avesse voluto pagare a rate un prodotto o servizio era costretto a trattare un finanziamento con una di queste agenzie, con tempi di gestione dell’acquisto molto lunghi e una complessità spesso disarmante.
La grande novità di queste ultime ore è che PayPal ha annunciato il nuovo servizio PayPal & Go, una soluzione di credito virtuale che consentirà agli utenti di perfezionare l’acquisto anche a rate, ottenendo un finanziamento immediato direttamente da PayPal e non più passando attraverso agenzie esterne.


In pratica, chi compra scegliendo PayPal per il pagamento può selezionare subito l’opzione PayPal & Go all’atto del perfezionamento dell’acquisto. In questo modo il compratore potrà rimborsare fino a 2 mesi dopo avere effettuato il suo acquisto e pagare a saldo senza interessi o tramite un piano di rate mensili. Il venditore invece riceverà il pagamento dell’intera somma immediatamente. Sarà PayPal a mantenere il rapporto di riscossione del debito con il cliente.


Il servizio sarà attivo entro 72 ore da oggi e può davvero lanciare una piccola rivoluzione nel commercio elettronico.

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/news/finanziamenti-con-paypal-acquistare-online-a-rate_p37571.html