I finanziamenti Sava permettono di acquistare un'Alfa Romeo includendo particolari protezioni sull'automobile e sull'acquirente

Finanziamenti auto sempre più sofisticati

Finanziamenti e Prestiti postato da Matt81 || 12 anni fa

Il costo delle auto nel 90% dei casi si accompagna a un finanziamento calibrato per quella tipologia di acquisto. La ragione è molto semplice: difficilmente si hanno disposizione somme in contanti per poter effettuare acquisti altrettanto importanti con cifre che variano dalle migliaia di euro alle decine di migliaia di euro.
Anche nel caso in cui si avessero a disposizione somme così consistenti si preferisce ricorrere comunque a un finanziamento poiché per il credito al consumo i tassi di interesse sono convenienti. Quello che all'inizio era un semplice finanziamento di acquisto in cambio del costo del finanziamento rateizzato, più ovviamente l'importo del mezzo acquistato, da un po' di tempo a questa parte è divenuto un prodotto molto più articolato. Così è possibile trovare all'interno di un finanziamento auto prodotti assicurativi a protezione dell'auto medesima.
Queste tutele non vanno confuse con l'assicurazione tradizionale che va corrisposta alla compagnia si assicuratrice sotto forma di premi RC Auto come assicurazione obbligatoria onde prevenire e risarcire eventuali sinistri causati dall'assicurato. Queste tutele aggiuntive sono perlopiù mirate a proteggere l'auto contro atti di vandalismo, incendi e furti. La protezione sul furto di solito consiste nella marchiatura con codice univoco dei singoli componenti chiave dell'autovettura in modo da renderli totalmente riconoscibili e riconducibili alla reale proprietario. Tutele più robuste, sempre incluse nel finanziamento, permettono addirittura di poter riacquistare la stessa auto in caso di totale distruzione, rimborsando il costo sostenuto al 100% dell'importo.

Infine nel finanziamento può essere inclusa anche la tutela dell'acquirente, tutela erogata sotto forma di rimborso dell'assicurazione RC Auto o del bollo in caso di perdita del lavoro o comunque di eventi che possano pregiudicare il reddito dell'assicurato. Queste opzioni sono incluse in tre distinti pacchetti di finanziamento proposti da Sava per finanziare l'acquisto di un'Alfa Romeo. Le opzioni si chiamano rispettivamente: protezione vera +10, protezione vera +20, protezione vera +30. Maggiori informazioni possono essere acquisite direttamente dal sito di Sava.