Un'originale spy-story musicale

Finalmente svelato Il segreto della Dominante

Letteratura postato da tritono || 3 anni fa

Nel nuovo libro di Diego Minoia un’avvincente e originale spy-story musicale, ambientata tra un lussuoso hotel romano e i luoghi più caratteristici della Città Eterna. Due simpatici e coinvolgenti protagonisti, Max Minelli (pianista di piano-bar) e Fabienne Bouvier (pittrice, sua compagna), si trovano  nel bel mezzo di un intrigo internazionale dove presunte spie e veri agenti segreti cercano i piani missilistici trafugati alla Corea del Nord. La musica è il fil rouge o, per rimanere in ambiente musicale, il leitmotiv che percorre l’intero racconto. Tra colpi di scena e momenti divertenti ed ironici, famosi brani jazz e pop suonati al pianoforte da Max fanno da colonna sonora virtuale alla vicenda.

Il segreto della Dominante, spy-story musicale di Diego Minoia, è disponibile su Amazon e nelle principali librerie online, in versione cartacea o ebook.

Il segreto della Dominante offre una piacevole ed appassionante lettura, in ambientazioni originali e con protagonisti freschi e nuovi, coadiuvati da personaggi di contorno divertenti e caratteristici: il Direttore d’orchestra cinese Wang Shi e il suo strano segretario Chen, il receptionist trasteverino e multilingue Romolo, l’ex Direttore del personale Giovanni e il suo limoncello di Sorrento, il barman inglese Gordon che ama ascoltare Yesterday e molti altri.

Tra cocktail e piatti raffinati Max e Fabienne si trovano protagonisti di una storia che, iniziata per curiosità con una presunta spia russa amante delle danzatrici classiche, si dipana tra una misteriosa intrusione nella suite del Direttore d’orchestra Wang, la sua inspiegabile sparizione durante le prove all’Auditorium della Musica e il progressivo coinvolgimento dei nostri eroi in una trama spionistica internazionale.

4^ di copertina

Quando un brillante pianista e la sua curiosa compagna s’impicciano dei fatti altrui, le conseguenze possono essere imprevedibili ...  Max (pianista di piano-bar) e Fabienne (pittrice) passano la vita in lussuosi Hotel, nei luoghi più prestigiosi frequentati dalla clientela internazionale, tra cocktail e menù raffinati. L'incontro fortuito con il Direttore d'orchestra cinese Wang Shi, in tournée europea e temporaneamente a Roma, li coinvolge in una vicenda che, iniziata come un gioco nel quale Fabienne s’improvvisa detective, li vedrà sempre più immersi in un pericoloso incrocio di spie. Tra le note di uno standard jazz e di un successo pop, si alternano colpi di scena, agenti segreti, inspiegabili intrusioni e un inconsueto rapimento. Alla fine, sarà musicale anche la chiave per la soluzione del caso: non si dice sempre che la musica è un linguaggio universale?

L’autore

Minoia Diego (1956) pianista, compositore, scrittore

Dopo gli studi pianistici e compositivi  ha iniziato prestissimo esperienze musicali nei settori più diversi: dalla musica di consumo alle realizzazione di musiche di scena per il teatro, dalla creazione di colonne sonore per documentari alla composizione di musiche da concerto.

Tra le composizioni eseguite in concerto : Palingenesi, Oris-sha, Burlesque, C-Astor, Fantasia eclettica n° 2, Little ballad, Fantasia eclettica n°1, Transla(c)tions (musica elettronica) …

Parallelamente all'attività compositiva  va ricordata la produzione editoriale, una trentina di titoli fra libri, composizioni e arrangiamenti,  pubblicati da DeAgostini, Loescher, Curci, Berben, Sinfonica, Eurarte, Carish, Eco, Da Vinci Edition (Japan).

Svolge inoltre attività didattica e divulgativa nel campo musicale attraverso Conferenze e Corsi. Significativi gli inviti a tenere Corsi sul Melodramma per tre Anni Accademici presso l'Università Bocconi nell'ambito di Sapere a tutto campo.

Le ultime novità letterarie: Il segreto della Dominante (spy-story musicale), I Mozart, come erano (saggio divulgativo in due agili volumi sulla vita e i viaggi della famiglia Mozart alla conquista dell’Europa).

Contatti

Sito web personale: www.diegominoia.it

E-mail: info@diegominoia.it   tritonodm@gmail.com

Landing page con i primi due capitoli del libro in libera lettura: https://www.diegominoia.it/il-segreto-della-dominante---landing-page.html

Facebook: https://www.facebook.com/diego.minoia.3

Twitter: https://twitter.com/DiegoMinoia

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/diego-minoia-9a358436/

Acquista su Amazon: https://www.amazon.it/Libri-Diego-Minoia/s?rh=n%3A411663031%2Cp_27%3ADiego+Minoia