CBM Italia Onlus propone un nuovo modo di festeggiare il 13 maggio:   riportare la luce nella vita di una donna africana       Milano, 28 marzo 2012 - Filippa Lagerback è testimonial d’eccezione d...

Filippa Lagerback per la Festa della Mamma ha restituito la vista a una mamma africana

Medicina e Salute postato da plongo || 11 anni fa

CBM Italia Onlus propone un nuovo modo di festeggiare il 13 maggio:

 

riportare la luce nella vita di una donna africana

 

 

 

Milano, 28 marzo 2012 - Filippa Lagerback è testimonial d’eccezione della campagna lanciata in occasione della Festa della Mamma di CBM Italia Onlus, la più accreditata Organizzazione Non Governativa nella lotta alla cecità evitabile nei Paesi in Via di Sviluppo.

 

 

 

Mamma attenta e conduttrice con Fabio Fazio di “Che tempo che fa”, Filippa Lagerback ha scelto di ridare la vista a una mamma africana colpita da cataratta e che per questo non poteva prendersi cura dei suoi figli, essere un punto di riferimento per la famiglia e occuparsi di qualsiasi altra attività.

 

 

 

Filippa ha scelto di fare qualcosa di concreto, sostenendo CBM Italia e rendendo così possibile un intervento chirurgico per curare la cataratta di una donna africana e ridarle così la vista. “CBM da sempre combatte la cecità evitabile nei Paesi più poveri del mondo – ha detto Filippa Lagerback - Ogni anno opera di cataratta migliaia di donne, bambini, uomini. Regalare a una  mamma la gioia di vedere il volto dei propri figli: questo è il regalo più bello per la Festa della Mamma”. Questo è l’appello che Filippa Lagerback ha lanciato in occasione della campagna di CBM Italia per la Festa della Mamma.

 

 

 

 “La Festa della Mamma è una grande opportunità che abbiamo tutti quanti per impegnarci con un gesto concreto: portare dal buio alla luce una mamma altrimenti destinata alla cecità – ha detto Luciano Miotto, Direttore nazionale di CBM Italia - In un momento come questo, in cui tutti noi siamo toccati dalla crisi, poter migliorare la vita di una mamma africana con una donazione alla portata di tutti è un atto che ci fa sentire bene. Sostenendo un’operazione di cataratta, possiamo ridare la vista a una mamma e cambiare così il corso di una vita a una donna che vive nei Paesi più poveri del mondo!” ha concluso Miotto.

 

 

 

Per informazioni alla stampa:

 

Ufficio Comunicazione CBM Italia Onlus

 

Laura Salerno

 

Tel: 335. 658 9876 - 02.720.936.70

 

laura.salerno@cbmitalia.org - www.cbmitalia.org