Grazie all'ampia scelta di ricette tradizionali Ricetta Idea può soddisfare tutti i gusti, come ad esempio la ricetta per uno sfizioso filetto al pepe.

Utilità postato da SaraBezzetto || 11 anni fa

Se cercate nuovi spunti per le vostre ricette in cucina e non sapete dove cercare Ricetta idea è il sito che fa per voi. Grazie all'ampia scelta di ricette tradizionali Ricetta Idea può soddisfare tutti i gusti, come ad esempio la ricetta per uno sfizioso filetto al pepe.

Titolo: Filetto al pepe verde

Ingredienti per 4 persone:

1 bicchierino di Brandy

1 noce di burro

4 fette di filetto di manzo

150 ml di panna

2 cucchiai di pepe verde in grani in salamoia

Sale q.b.

2 cucchiai di senape classica

 

Difficoltà: 2/5

Tempo: 20 minuti

Categoria: Secondo

Introduzione:

Il filetto al pepe verde è un secondo piatto classico molto apprezzato e diffuso.

E’ molto semplice e veloce da preparare ed è molto gradito in quanto è molto gustoso, delicato e aromatico, ed è un’ottima idea per una cena d’occasione.

 

Preparazione:

Come prima cosa legate il filetto con dello spago, schiacciate con i grani di pepe verde e fateli aderire premendoli sulla superficie delle 4 fette di carne.

Sciogliete una noce di burro in una padella e fate scottare i filetti a fuoco allegro per 2 minuti per lato, poi toglieteli e conservateli al caldo.

Deglassate il sughetto rimasto con il brandy e unite la senape.

Versate nella pentola la panna fresca, il resto del pepe verde, il sale e fate addensare leggermente il tutto a fuoco moderato.

Mettete di nuovo i filetti qualche secondo in padella ad insaporire con il sughetto e disponete i filetti al pepe verde su piatti da portata scaldati.

Fonte: http://www.ricettaidea.it/ricette-tradizionali/secondi/filetto-al-pepe-verde.htm