È tutto pronto per la terza edizione della Fiera Study in the UK promossa e organizzata dal British Council, l'ente britannico per la promozione delle relazioni culturali, in Italia e nel mondo....

Scuola postato da claudia_nardi || 8 anni fa

È tutto pronto per la terza edizione della Fiera Study in the UK promossa e organizzata dal British Council, l'ente britannico per la promozione delle relazioni culturali, in Italia e nel mondo.  L’evento, che si svolgerà per tutta la giornata del 27 febbraio 2016 dalle 10:00 presso il Milan Marriott Hotel, Via Washington 66 (Metro Wagner), sarà dedicato a studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori ed insegnanti, con lo scopo di incontrare e far incontrare i rappresentanti di 30 istituzioni britanniche - tra le quali università, college, business schools e scuole di lingua - per scoprire il Regno Unito e la sua offerta educativa.

Study in the UK costituisce un’opportunità unica per mettere in contatto diretto i 35 espositori presenti con i loro stand, i giovani che vogliono studiare nel Regno Unito e ottenere qualifiche riconosciute a livello internazionale.

Secondo i dati forniti dall’ente britannico in Italia, sono più di 2.500 i visitatori che hanno preso parte alle fiere Study in the UK organizzate a Febbraio 2014 e nel 2015 per incontrare i rappresentanti di 31 scuole, college e università britanniche.

Anche per l’edizione 2016, a disposizione dei quasi 3.000 ragazzi attesi per la Fiera, vi saranno spazi espositivi, un programma di seminari sull'istruzione britannica, sulle certificazioni linguistiche, informazioni pratiche sulla vita in Gran Bretagna e sui corsi di laurea e post-laurea.

I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di un incontro diretto con molte aziende che mostrano la loro realtà lavorativa, e potranno scoprire le offerte formative degli oltre 30 istituti, università e istituzioni, italiane e internazionali presenti. Il tutto gratuitamente.

L’ingresso allo Study in the UK è completamente gratuito ma è necessario registrarsi.

Clicca qui per prenotarti online!

Cosa troverai alla Fiera?

I desk informativi: parte centrale della Fiera è la possibilità di incontrare rappresentanti di oltre 30 istituti educativi britannici. Le Università, college, scuole e Business School presenti, hanno ciascuna a propria disposizione un desk al quale attendono i partecipanti per potere fornire individualmente informazioni sull’offerta formativa e le modalità di iscrizione.

I Seminari
La partecipazione ai seminari è gratuita ma
è necessario prenotarsi.
A causa del numero limitato dei posti e per dare l’opportunità a tutti i visitatori di prendere parte alle sessioni, ti invitiamo di prenotare al massimo tre seminari.

Per ulteriori informazioni invia una email a: educationfair.milan@britishcouncil.it

Istituti britannici presenti:

 

UCAS - The Universities and Colleges Admissions Service

 

Colleges:

Ashbourne College

Broadway Education

Christ's Hospital

David Game College

John Leggott College

MPW Schools and Colleges

Rendcomb College

 

Business Schools:

ESCP, Europe Business School

 

Università:

Aberystwyth University, Institute of Management, Law and Information Science

Anglia Ruskin University

University of Bath

British and Irish Modern Music Institute

Bucks New University

City University London

University of East Anglia

University of Exeter

Edge Hill University

Falmouth University

Goldsmiths, University of London

University of Greenwich

Hartpury College and University Centre

University of Kent

Lancaster University

London Metropolitan University

The University of Manchester

Middlesex University

The University of Northampton

University of Portsmouth

The University of Reading

The University of Sheffield

SOAS, University of London

University of Oxford

UCFB Wembley

The University of Winchester

 

Scuole di inglese:

International House London

 

Il British Council Italia

Il British Council è l'ente britannico per la promozione delle relazioni culturali, in Italia e nel mondo. In Italia abbiamo uffici a Roma, Milano e Napoli e siamo attivi su tutto il territorio con i nostri servizi e progetti negli ambiti delle arti, della lingua inglese, dell'istruzione e società.

 

Fonte: https://www.britishcouncil.it/events/fiera-study-uk