Per informazioni: thewaytohappiness.org romatwth@gmail.com

Fiducia e Integrità contro il degrado dei valori morali

Italia postato da FelixRoma || 11 anni fa

 

Ventuno precetti di buon senso per una pacifica convivenza tra le culture

         

Roma 12 Settembre 2012 - Scendere in strada per instillare nel mondo fiducia e integrità per i volontari dell'Associazione de "La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo" vuol dire far conoscere i 21 precetti di buon senso della guida morale non religiosa scritta nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, dal titolo "La Via della Felicità". Nel corso di questa mattina a  Grottaferrata e successivamente nel pomeriggio a Roma, copie dell'opuscolo "La Via della Felicità" sono state  donate ai cittadini ed hai numerosi passanti che hanno incrociato i volontari.

          Si tratta di un'azione concreta per invertire la spirale discendente dei valori morali e fornire 21 punti fermi universali per infondere l'onesta e facilitare la reciproca convivenza tra persone, in un mondo le distanze vengono eliminate, portando culture diverse in stretto contatto.

          Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te" e quella che potremmo chiamare la "versione per le azioni dannose", ovvero "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

Per informazioni:

thewaytohappiness.org

romatwth@gmail.com