Offerte speciali e Lastminute Umbria Jazz la musica del mondo!: Programma Umbria Jazz 2011 Biglietti, Prevendita, Concerti Gratis (Buona Disponibilità) Weekend speciali in occasione di UMBRIA J...

Festival Umbria Jazz 2011 programma e offerte Hotel ....

Cultura e Società postato da 1036489363 || 12 anni fa

Umbria Jazz Offerte speciali e Lastminute Umbria Jazz la musica del mondo!:

UMBRIA JAZZ:
dal 8 al 17 luglio 2011


La formula di Umbria Jazz è quella di incrociare, e magari sovrapporre, tre dimensioni musicali e ambientali diverse
Le serate all’Arena Santa Giuliana: qui sono di scena gli artisti più famosi, per i quali è necessario un grande, confortevole spazio. Siamo anche qui nel cuore di Perugia, a fianco di una delle più belle Abbazie dell’Umbria, e con lo skyline dell’acropoli sullo sfondo. Con le scale mobili attraverso la Rocca Paolina si raggiunge in dieci minuti Corso Vannucci. È uno spazio molto grande e flessibile, che è attrezzato in modo da garantire ad un pubblico sempre più esigente maggiori comodità ed una più confortevole fruizione della musica. I pomeriggi e le notti nei due teatri storici cittadini: il Teatro Morlacchi e il Teatro Pavone. Sono gli spazi dedicati al jazz più autentico, nelle sue diverse espressioni, tradizionali o moderne.
Gli spettacoli all’aperto e gratuiti: è il Festival dei giovani e delle famiglie, con i generi musicali più popolari e di più immediato appeal.
Si conferma, ne’ potrebbe essere altrimenti, la consueta immagine di Umbria Jazz, affinata in  trentacinque anni di vita: per dieci giorni, dalla mattina fino a tarda notte, tanta musica no-stop negli scenari più suggestivi del centro storico di Perugia e ai Giardini Carducci. Un festival per ascoltatori attenti e motivati, ma che non respinge nessuno, nemmeno chi vuole trascorrere una serena vacanza in Umbria con la colonna sonora di jazz, soul, rthythm & blues, blues, gospel, pop song, salsa.
La città unifica le diverse anime del festival con la sua dimensione a misura d’uomo. Gli ambienti dell’acropoli contribuiscono, con il valore aggiunto di arte e storia, a rendere unico il ‘’jazz Italian-style’’, per citare un omaggio della stampa americana. Piazze, giardini, teatri, la suggestiva Rocca Paolina (la città sotterranea che è uno dei monumenti simbolo di Perugia).
Ma ci sarebbe anche un quarto aspetto di Umbria Jazz che promette molto a chi vuole godersi la vita: un intreccio fra buona musica e buona cucina che si celebra tutti i giorni in alcuni locali del centro (l'Hotel Brufani e la Bottega del Vino). Aperitivo, Jazz lunch, Jazz dinner, Jazz wine & gourmet cuisine sono termini che non hanno bisogno di spiegazioni ma, semmai, di concrete verifiche.

TESTI E FOTO TRATTI DAL SITO UFFICIALE DI UMBRIA JAZZ: www.umbriajazz.com

Il centro storico di Perugia prevede oltre 500 artisti,
concerti pomeridiani, serali e notturni, l’arena palco principale, due palchi Umbria Jazz_Perugiaall’aperto con concerti gratuiti, teatri e jazz club, jazz lunch & dinner, con proposte musicali che spaziano ormai sull'intero orizzonte musicale per abbracciare i gusti di un pubblico sempre più eterogeneo.

Umbria Jazz_Perugia:
Tra gli artisti ricordiamo: Eric Clapton, Diana Krall, Sergio Mendes, Pat Metheny, James Brown, Paolo Fresu, Pino Daniele, Russel Malone, e molti altri ancora.
Perugia, anche quest'anno, rappresenterà il punto d'incontro per migliaia di amanti della musica, provenienti non solo dall'Italia ma anche dall' Europa e dagli Stati Uniti.

Offerte Umbria Jazz Perugia