Tra i manager intervenuti all’edizione 2017 del Festival dell’Economia di Trento (01-04 giugno) c’è anche Paolo Campiglio, dal 2015 alla guida del gruppo farmaceutico Daclé

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Al Festival dell'Economia di Trento anche Paolo Campiglio: il Presidente della realtà farmaceutica Daclé è intervenuto nel corso di un workshop parlando di sanità, tema scelto per l'edizione 2017.

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé

Paolo Campiglio al Festival dell'Economia di Trento

Il Presidente del Gruppo Daclé Paolo Campiglio è intervenuto al Festival dell'Economia di Trento, tra gli appuntamenti mediatici più attesi ogni anno. Il tema della "salute disuguale" ha animato i dibattiti, i convegni e i workshop dell'edizione 2017, svoltasi dall'1 al 4 giugno. Punto di partenza è la differenza nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone, ancor più marcate di quelle nei livelli di reddito secondo il direttore scientifico della manifestazione Tito Boeri. In quest'ottica, la qualità, la frequenza e la modalità di somministrazione delle prestazioni sanitarie giocheranno un ruolo fondamentale. Ma non basterà strutturare programmi universali di copertura sanitaria gratuita per abbattere tali differenze: il potenziale di longevità e il benessere delle persone è determinato infatti anche da una serie di fattori di carattere sociale, culturale e ambientale, legati anche al lavoro, che finiscono per incidere su alimentazione, prevenzione delle malattie e condizioni di vita. Tematiche che ha affrontato Paolo Campiglio, ospite di uno dei workshop in programma: il professionista guida dal 2015 il Gruppo Daclé, realtà specializzata nell'ambito della ricerca scientifica sui farmaci e sui prodotti per la salute.

Gruppo Daclé : il profilo professionale del Presidente Paolo Campiglio

Dal 2015 Presidente del Gruppo Daclé, Paolo Campiglio si afferma in campo manageriale fin da giovane: ancora ventenne dà vita a uno studio associato specializzato in attività consulenziale e in seguito passa a Carmax-Pro Srl, dove, in qualità di Chief Financial Officer, si occupa del commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per attività socio-sanitarie. Nel 2003 la sua strada lavorativa ritrova quella familiare di Daclé. Inizialmente Direttore Commerciale, oltre a gestirne l'espansione sui mercati già esistenti quali Austria, Svizzera, Germania e Regno Unito, riesce a portare la società anche in alcune realtà dell'Est Europa. Traguardi che lo porteranno a ottenere incarichi sempre più di rilievo: Responsabile del patrimonio immobiliare dell'azienda, ottiene successivamente la nomina di Direttore Esecutivo della società capogruppo fino a quella di Presidente.

Fonte: https://www.xing.com/profile/Paolo_Campiglio