Lido di Venezia: mare, relax, lusso e Festival del Cinema

Italia postato da espertabenessere || 12 anni fa

Il Lido di Venezia sembra essere fatta di sfarzo durante la Mostra del Cinema di Venezia: nei sontuosi alberghi che si ergono sul lungo mare, negli eleganti suppellettili dei caffè all’aperto, è nelle vetrine di negozi lussureggianti, nella scintillante mondanità che popola i locali notturni…

Ma le spiagge rimangono quelle “dell’ Isola d'Oro” che si illuminano sotto i raggi del sole….Il Lido di Venezia è un'isola che si trova ad un km di distanza ad est della città di Venezia. Adagiato tra il mare e la laguna, il Lido è la spiaggia di Venezia.

dal 31 agosto 2011 al 10 settembre 2011
Quest'anno la mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia festeggia la sua 68^edizione e va in scena con una parata di star come George Clooney, che apre il programma con il film “Le idi di marzo” che lo vede protagonista sia come regista sia come attore, Madonna, Patti Smith, Seymour Hoffman, Kate Winslet, Colin Firth, Gary Oldman, Al Pacino, Vincent Cassel, Monica Bellucci, Isabella Rossellini, Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard....

I film in concorso sono 22 di cui tre italiani: Cristina Comencini con “Quando la notte”, Crialese con “Terraferma” e Gipi con “L'ultimo terreste”. Italiano anche il leone alla carriera 2011 che il direttore della 68ma edizione Marco Müller consegna a Marco Bellocchio, una delle personalità più influenti del cinema italiano degli ultimi decenni e uno tra i maggiori autori del cinema contemporaneo.


PRENOTA IL SOGGIORNO A VENEZIA. Comodo, tranquillo e di design!

Fonte: http://www.hotelcanigra.com/it/informazione/lido-di-venezia-mare-relax-lusso-e-festival-del-cinema/72-160.html