Proseguono i concerti nell’ambito del Festival dei Saraceni di Pamparato. Giovedì alle 21 è la volta del “Trio Mayr”, nell’oratorio di Sant’Antonio, sempre ad ingresso gratuito. Ad esibirsi Giorgio...

Musica postato da arteare || 10 anni fa

Proseguono i concerti nell’ambito del Festival dei Saraceni di Pamparato. Giovedì alle 21 è la volta del “Trio Mayr”, nell’oratorio di Sant’Antonio, sempre ad ingresso gratuito.
Ad esibirsi Giorgio Secchi al flauto, Massimo Mazzone al clarinetto e Alberto Brondello al fagotto. I maestri eseguiranno musiche di Devienne, Mayr, Kotschau e Beethoven.
Ecco di seguito i curricula dei tre musicisti che si esibiranno a Pamparato giovedì.

Giorgio Secchi: si diploma in flauto presso il conservatorio "G.F.Ghedini" della città di Cuneo sotto la guida della M° Isabelle Massara. Nello stesso conservatorio consegue la laurea di II° livello in didattica titolo che lo porta ad insegnare educazione musicale in svariate istituzioni statali.  Parallelamente all'attività didattica collabora come flautista presso l’Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Aleramica, e Orchestra di fiati della città di Cuneo. Si perfeziona inoltre con i Maestri: P. Pretto, P. Gallois, Andrea Manco.


Massimo Mazzone: diplomato nel 1979 a pieni voti al conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida del M° P. Mariani. Vince il concorso presso l'orchestra E.C.Y.O nel 1980 con la quale suonerà in tutta Europa sotto la guida dei M° Claudio Abbado ed E.V. Karayan. Ha collaborato con le  orchestre Rai di Torino, Regio di Torino e Teatro alla Scala di Milano. E’  stato primo clarinetto delle orchestre: Internazionale d'Italia, Orchestra sinfonica Siciliana, Fondazione Toscanini Di Parma, Arena di Verona. E’ da molti anni I° clarinetto dell'Orchestra Filarmonica di Torino, è titolare della classe di Clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica "G.F.Ghedini" di Cuneo. Suona con clarinetti "Virtuoso" Patricola.

Alberto Brondello: si diploma a pieni voti presso il Conservatorio Statale di musica "G.F.Ghedini" della città di Cuneo sotto la guida del M° G. Della Valle, nel 1990 vince il concorso per il posto di I° fagotto presso l'Orchestra dell'Ente lirico San Carlo di Napoli. Collabora con l'Orchestra della Rai della città di Torino, con l'Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano, Orchestra del Teatro Regio di Torino, ha suonato in svariate formazioni da camera in molti festival Europei, è I° fagotto dell'Orchestra Filarmonica di Torino.

Il prossimo appuntamento del Festival dei Saraceni di Pamparato è in programma venerdì nella chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì.

Fonte: http://www.festivaldeisaraceni.com