Il Festival Cinemadamare la Salone Nautico di Genova 2012 insieme ai marina della rete Marinedi. Per moltiplicare stimoli e incontri.

Cinema postato da e_c_y_b || 11 anni fa

"CinemadaMare" è il più grande raduno di giovani registi del mondo, e l'unico dove i film vengono girati durante la stessa manifestazione. In 10 anni, infatti, questo Festival itinerante ha raggiunto "cifre" da record: dura 72 giorni, viaggia per 3.800 chilometri, attraversa 8 regioni italiane (una settimana di nostra permanenza in ogni comune), ospita oltre 170 giovani filmmaker provenienti da oltre 40 nazioni di tutti i continenti. I film vengono realizzati in ogni tappa del nostro "tour".

"CinemadaMare", che con la sua giovane e internazionale "Carovana" invade le città che durante le estati ci ospitano, presenta anche un corposo programma di formazione professionale e di special guest.

Durante le edizioni passate sono stati nostri ospiti: Ken Loach, Theo Angelopoulos, Debra Granik, Mario Monicelli, Marco Bellocchio, Wim Wenders, Giuseppe Tornatore, Margarethe von Trotta, Giuliano Montaldo, Amos Gitai, Vincenzo Cerami, K. Zanussi, Bahman Ghobadì, Giuliano Montaldo, Michele Placido, Vincenzo Mollica.

Inoltre, ogni sera, proiezione all'aperto nel luogo più suggestivo del comune che ci ospita, alla presenza di ospiti e giovani registi.

---

Lunedì 8 Ottobre 2012
Ore 12:00
Fiera di Genova
Piazzale J.F. Kennedy, 1
Banchina H Stand SP61


T. + 39 06 44703782
info@marinedi.com

Fonte: http://www.cinemadamare.com/