Per informazioni: openhouse.scientologyroma@gmail.com scirntology.it

Festa della mamma con battesimo alla Chiesa di Scientology di Roma

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa

 

Una speciale giornata di "porte aperte" nella sede della Chiesa di Scientology di Roma in occasione della tradizionale Festa di tutte le Mamme.

 

Roma - 13 maggio 2012 – Quale modo migliore di festeggiare la Festa della Mamma se non dando il benvenuto al proprio figlio.

 

Nel corso della mattina di oggi, 13 maggio, dalle ore 10.30, due giovani genitori, fedeli della comunità romana di Scientology, hanno conferito il nome al loro primogenito con la "Cerimonia del Nome", liturgia il cui testo è stato scritto dal fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.

 

Benché la cerimonia per il conferimento del nome sia formalmente simile al battesimo, essa esprime anche la credenza di Scientology che il bambino è un essere spirituale che ha vissuto in precedenza e che continuerà a vivere in futuro. Il Ministro di Scientology presenta il bambino ai suoi genitori ed ai padrini, gli comunica il nome che gli è stato conferito e lo accoglie nella congregazione. Vengono quindi ricordate ai genitori e ai padrini le loro responsabilità, che sono quelle di fare il possibile per far comprendere al bambino le regole della vita, e di fornigli e rendergli noti tutti i consigli e le conoscenze acquisite nel cammino da loro già  percorso, ma allo stesso tempo ricordando che la vita del bambino appartiene a lui e che sarà lui a dover scegliere come usare tali consigli per meglio raggiungere gli obiettivi che si prefiggerà.

 

Al termine della cerimonia i presenti si sono intrattenuti nella struttura di via della Maglianella 375; grazie ai video e display del Centro delle Informazioni al Pubblico hanno potuto familiarizzarsi con le iniziative sociali di prevenzione alle droghe, promozione e pratica dei diritti umani, miglioramento dell’istruzione e degli standard morali, secondo programmi internazionali ed efficaci per creare un mondo migliore per le nuove generazioni, i bambini di oggi che saranno gli adulti di domani.

 

 Per informazioni:

 

openhouse.scientologyroma@gmail.com

scirntology.it