FerreroLegno compie 60 anni - Rubriche - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Attualità postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

FerreroLegno compie 60 anni e si fa avanti con entusiasmo, determinazione e competenza.

Tra le novità del 2010:

  • la Collezione Exit col nuovo modello Exit Trame e la Collezione Equa con i nuovi modelli Equa Trame, Equa / 1 Trame e Equa vetro Trame, esaltazione della naturalezza del legno.
  • l’ampliamento della finitura noce moro
  • la Nuova Collezione Suite dalle proporzioni classiche nel disegno, rigorose nelle modanature
  • la qualità della rifinitura del laccato poliestere FerreroLegno
  • I modelli laccati anticati delle Collezioni Vera e Kevia
  • Il telaio Minimal in versione Pivot
  • Partecipazione al MADE EXPO 2010 con nuovo stand e lancio di OPEN
  • Sito produttivo ampliato: superficie coperta complessiva di 20.000 mq.;
  • Nuovi impianti produttivi tesi all’avvio di nuove linee di prodotto;
  • Potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo;
  • partecipazione alle Fiere Mosbuild e IBF Brno.

 

Il sistema FerreroLegno
Qualità, innovazione, organizzazione e servizio per il cliente, rispetto per l’ambiente, sono i principi che stanno alla base del nostro Sistema FerreroLegno.

Il prodotto.
Con una competenza che ci contraddistingue nel mercato dedichiamo un’attenzione speciale e costante ad ogni pezzo che fabbrichiamo. La perizia, la capacità e la sensibilità di ogni persona che lavora nella nostra azienda sono ingredienti indispensabili e preziosi per rendere possibile l’unicità di ciascun modello. Con l’ampia gamma di prodotti, siamo in grado di soddisfare i desideri di clienti dai più creativi ai più esigenti.

Qualità totale
Ricercare la qualità di prodotto e di processo è la nostra mission aziendale. L’attenzione ai dettagli più minuziosi si concentra sulla realizzazione della porta attraverso accurati controlli sia nei processi primari di lavorazione che nelle finiture, la cura degli assemblaggi, le scelte tecniche destinate a garantire un’eccellente durata della porta, i trattamenti successivi, le verniciature fino ad arrivare all’imballaggio che racchiude all’interno una scheda specifica del prodotto. L’obiettivo è uno solo: la soddisfazione del cliente.

Innovazione e stile
In azienda, dedichiamo la massima attenzione all’evoluzione delle porte ed interpretiamo il design come una condizione essenziale di ricerca e sviluppo, finalizzata alla definizione di un equilibrio armonico tra estetica, funzionalità e nobilitazione della qualità in ogni singolo elemento.

Organizzazione e servizio al cliente
Un evoluto sistema informatico consente di realizzare su ordinazione il modello desiderato. Un sistema a lettori ottici riconosce ogni singolo componente e garantisce l’esatta esecuzione di ogni fase di lavorazione fino alla consegna esatta nei tempi previsti. Un’area riservata a disposizione dei clienti viene costantemente aggiornata utilizzando le ultime tecnologie rese disponibili dalla Microsoft.

Rispetto per l’ambiente
Costruiamo il nostro futuro con una precisa attenzione all’ambiente, alla salute ed alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

  • Il riscaldamento: Per il riscaldamento dello stabilimento, utilizziamo un impianto alimentato a biomasse: bruciando i materiali vegetali si ottiene alta resa con una minore dispersione di anidride carbonica nell’ambiente, inoltre si evita lo sfruttamento di risorse energetiche non rinnovabili.
  • I rifiuti. Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo, abbiamo la riduzione dei rifiuti prodotti. Per questo ci impegniamo ad effettuare un’attenta raccolta differenziata che avvia ad operazioni di recupero pari all’80% del totale dei rifiuti prodotti.
  • La carta. Il nostro sistema informatico integrato, permettendo la digitazione dell’ordine tramite Internet e la programmazione in automatico di produzione e spedizione, assicura una notevole riduzione dei supporti cartacei. Inoltre utilizziamo esclusivamente carta FSC. (Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.)
  • La materia prima. L’anima delle nostre porte ha un cuore che pulsa in quanto anch’essa proviene da foreste gestite e certificate FSC. Questo per consegnare ai nostri clienti un prodotto di qualità senza incidere sull’ambiente.
  • Le vernici. Tutte le ante FerreroLegno verniciate e le laccate - non RAL - rispetto alle comuni applicazioni a solventi, sono esclusivamente ad acqua. In tal modo, senza pregiudicare le caratteristiche del prodotto, la nostra aria è più sana ed inoltre sono eliminati gli aromi sgradevoli dei solventi.
  • Il tempo. I prodotti FerreroLegno sono progettati per vivere a lungo. Questo fa sì che il loro ciclo biologico non incida sull’ambiente.

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-156-ferrerolegno-compie-60-anni/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-156-ferrerolegno-compie-60-anni/