Il cocktail lanciato da Distillerie Branca protagonista della movida e della mezcla nuovo lifestyle trend dell'estate 2012

FERNANDITO COCKTAIL TREND dell'ESTATE 2012

Eventi postato da Francesca_Concina || 11 anni fa

Fernandito è il nuovo cocktail di Distillerie Branca, un mix sorprendente composto da un dito di Fernet-Branca e Cola. È l’italianità di Fernet-Branca che incontra l’internazionalità della Cola, l’equilibrio perfetto tra dolce e amaro, tra innovazione e tradizione. 

 

Ma soprattutto è il simbolo di un nuovo trend: la Mezcla, movimento che promuove la mescolanza di culture e stili, il mash up nella musica, nella moda, in cucina, nell'arte, e che si muove sui social network.

 

La Mezcla è quella forza creativa che unisce elementi tra loro diversi, il cui risultato è migliore delle singole parti.

Mezcla è Raffaella Carrà remixata da Bob Sinclair. Mezcla è cenare con sushi di carne. Mezcla è abbinare la giacca elegante con i bermuda.

Mezcla è parlare lingue diverse, e viaggiare controtendenza.

 

Da Aprile a Maggio Fernandito ha parlato ai suoi fan della Mezcla, promuovendo una nuova lingua, il Fernando, un irriverente mix di Italiano, Inglese e Spagnolo, senza svelare che Fernandito fosse in realtà un cocktail, a base di Fernet-Branca. I profili dei social network hanno riscosso subito molto successo, in particolar modo il Fernando Translator, la app di Facebook che permette di tradurre le frasi dall’italiano al Fernando.

 

Le strade di Milano, Firenze e Roma hanno invece conosciuto i Mezcla Lovers: quattro coppie di ragazzi, vestiti e truccati secondo le ultime tendenze del mix and match, che hanno animato le vie e le piazze trasmettendo tutta l’energia della Mezcla.

 

In concomitanzacon la Milano Design Week, Fernandito è stato offerto in degustazione, per la prima volta, a tutti coloro che passavano dal cuore del Fuorisalone: chiunque si trovasse nell’area di via Tortona poteva twittare #fernanditoplease, indicando la sua posizione esatta, e ricevere immediatamente Fernandito ovunque si trovasse. Tra le richieste inviate via twitter e i cocktail offerti ai passanti, Fernandito Delivery è stato un grandissimo successo.

 

Quest'estate Fernandito è diventato un vero e proprio fenomeno lifestyle: dopo il FERNANDITO NIGHT PARTY al Just Cavalli di Milano con il Dj set da guinnes di Get Far Fargetta, che ha mixato il jingle Fernandito composto per l'occasione dalla Torre Branca a 108 metri d'altezza, il FERNANDITO TOUR ha fatto tappa nelle principali location della movida estiva dove si sono alternati Get Far Fargetta e Alex Farolfi.

L’avventura di Fernandito in Italia è appena iniziata; tra guerrilla marketing, mondo digitale, testimonial d'eccezione (come Aida Yespica e Fernando Sosa)e grandi eventi estivi Fernandito si è confermato il cocktail dell’estate, il cocktail del cambiamento perché Fernandito è la tradizione che guarda al futuro, è la personificazione dei valori che da sempre contraddistinguono le Distillerie Branca, quella voglia di innovare costantemente rimanendo comunque fedele alle tradizioni e ai prodotti che hanno fatto la storia dell’azienda.

 

 

Come preparare Fernandito:

2 cubetti di ghiaccio

1 dito di Fernet-Branca

Cola a piacere